rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Roma, protesta dei tifosi sotto la sede della Figc

Cori e striscioni contro arbitri e discriminazione territoriale

Al motto di 'Mò Basta', slogan nato sui social network, questa mattina un centinaio di tifosi della Roma si è data appuntamento sotto la sede della Federcalcio, in via Allegri, per un sit-in di protesta in seguito agli errori arbitrali che hanno contraddistinto la scorsa giornata di campionato.

Sotto accusa, da parte dei tifosi giallorossi, anche la discussa norma sulla discriminazione territoriale che stasera costringerà la squadra di Garcia a giocare contro l'Inter in un Olimpico semideserto (squalificate curve e Distinti Sud). I tifosi romanisti, controllati dalle forze dell'ordine, hanno sventolato bandiere, intonato cori di protesta ed esposto diversi striscioni per manifestare il proprio malcontento.

Tra i bersagli il giudice sportivo ("Tosel pupazzo...romano di merda non è discriminazione?"), la classe arbitrale ("Sempre ste sviste arbitrali!"), la federazione ("Figc soliti maiali"), e i rivali bianconeri ("Juventino ladro" e "Dell'Italia siete i più forti a rubà le partite e insultà i morti").

Roma, protesta dei tifosi sotto la sede della Figc

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, protesta dei tifosi sotto la sede della Figc

RomaToday è in caricamento