rotate-mobile
Sport

Guai per la Lazio: ko in amichevole e protesta degli ultras

Contro il Mainz arriva il 4° ko di fila. I tifosi protestano contro la scelta di giocare in Cina la Supercoppa: "E' solo interesse di pochi"

La Lazio non carbura. In Germania, infatti, la squadra di Pioli è stata sconfitta 3-0 dal Magonza: quarto ko consecutivo rimediato in altrettante amichevoli. A decidere il match a favore dei padroni di casa sono stati i gol di Malli, Samperio e Clemens. La sconfitta con i tedeschi arriva dopo quelle con il Vicenza (1-0), i belgi dell'Anderlecht (3-1) e i cechi del Sigma Olomouc (3-2). 

Sarà pur sempre calcio d'estate, ma i 10 gol subiti in quattro match faranno sicuramente riflettere Pioli: la finale di Supercoppa Italiana contro la Juve, in programma l'8 agosto a Shanghai, non è poi così lontana e la prestazione offerta contro il Magonza, nell'ultima tappa di avvicinamento prima della trasferta cinese, evidenzia che c'è ancora molto lavoro da svolgere. 

A proposito di Supercoppa c'è da registrare il dissenso dei tifosi. Gli ultrà della Lazio, infatti, non parteciperanno alla trasferta di Shanghai. "11637. Questi i chilometri che l'8 agosto ci divideranno dallo Shanghai Stadium, dove la nostra Lazio si giocherà la Supercoppa Italiana contro la Juventus.

Gli ultras della Lazio hanno scelto di non esserci, una scelta presa a malincuore, ma vista come unica opzione possibile - recita il comunicato della Curva Nord -. In un periodo storico come questo è impensabile credere che migliaia di tifosi volino dall'altra parte del mondo per una partita di calcio. Per una finale di coppa nazionale, la scelta della sede dove verrà disputata è stata dettata dai soliti interessi a cui ormai siamo abituati e a cui non vogliamo sottometterci in alcun modo".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guai per la Lazio: ko in amichevole e protesta degli ultras

RomaToday è in caricamento