rotate-mobile
Sport

Europa League, la Roma a Bratislava con Totti e Bojan

Il Capitano e il talento spagnolo proveniente dal Barcellona proveranno a spingere la squadra di Luis Enrique verso il primo successo in campo europeo. Lo Slovan però non ha paura e si affida al fattore campo

La Roma di Luis Enrique, sospinta dai propri tifosi, si prepara per l'esordio in Europa League. Avversario di turno è lo Slovan Bratislava che ospita per la prima volta una formazione italiana da quando appartiene alla federazione slovacca. E' invece la seconda trasferta in Slovacchia per la Roma dopo il 3-3 a Kosice nel preliminare di Europa League 2009/10. La squadra di casa, eliminata nel terzo turno preliminare di Champions League dall'Apoel Nicosia e retrocessa in Europa League, non segna in Europa da ben 254 minuti e l'ultima rete slovacca porta la firma di Kladrubsky in Tobol-Slovan 1-1 del 19 luglio scorso. Se lo Slovan è poco prolifico in avanti, la Roma formato europeo è una garanzia. Dirige la partita lo spagnolo Antonio Miguel Mateu Lahoz, classe 1977, internazionale dal 2011, alla sua terza gara stagionale nelle coppe europee.

Qui Slovan - Vladimir Weiss, ct della Slovacchia avversaria dell'Italia nel 2010 in Sud Africa e neo allenatore dello Slovan al posto di Karel Jarolim passato all'Al Ahli, non ha paura della Roma e spera di sfruttare il fattore campo. I punti fissi in difesa sono Dobrotka e Dosoudil, mentre a centro campo le prime scelte sono Grendel e Milinkovic, che finora hanno preso parte a tutte le partite. Anche il reparto offensivo ha subito molte variazioni tra un match e l’altro, ma i nomi da tenere d’occhio sembrano essere quelli di Halenar e Sebo che stanno spingendo la squadra di Bratislava alla conquista della Corgon Liga.

Qui Roma - La Roma, senza Juan, Pizarro e De Rossi e con Perrotta e Brighi claudicanti prova a vincere e soprattutto convincere in terra Slovacca. In difesa Burdisso giocherà accanto ad Heinze, come conferma lo stesso ex interista in conferenza stampa: "Ho giocato con lui varie volte, non avremo problemi. Domani sarà importante partire bene. In questo periodo abbiamo lavorato sulle stesse cose sulle quali stiamo lavorando da quando sono arrivato".

Probabili formazioni - Slovan: Putnocky;Dobrotka, Dosoudil, Bagayoko, Cikos; Guédé, Grendel, Milinkovic, Zofcak; Halenar, Sebo
Roma: Stekelenburg; Cassetti Burdisso Heinz José Angel; Brighi Viviani Perrotta; Taddei Totti Bojan

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europa League, la Roma a Bratislava con Totti e Bojan

RomaToday è in caricamento