rotate-mobile
Sport

Prima vittoria della Lottomatica nelle top 16 di Eurolega

La Virtus chiude la sua Eurolega con una vittoria: 88 - 72 sul Partizan Belgrado

La Virtus Roma chiude in bellezza una deludente seconda fase di Eurolega, dopo 5 sconfitte consecutive, e relativa eliminazione anticipata dalla competizione, battendo di 16 punti un Belgrado già con la testa verso la fase successiva.

La partita è stata in bilico solo nei primi minuti, poi a cavallo tra il primo quarto e il secondo, la squadra di Gentile fa un parziale di 16-2 che indirizza la partita verso la squadra di casa. Al rientro negli spogliatoi il punteggio è di 49-34 per i capitolini.

Il secondo tempo segue la falsa riga del primo, con la Lottomatica che gestisce e il Partizan che insegue; dopo 40 minuti di gioco i sostenitori della Virtus hanno assistito alla prima vittoria nelle top16 della Lottomatica.

La squadra di Vujosevic non ha giocato la sua più gran partita, ha giocato solo nei primi minuti, per poi lasciarsi andare con una difesa morbida e un attacco prevedibile. C'era da aspettarselo, visto che la squadra serba era già qualificata per la fase successiva; ora dovrà vedersela con il CSKA.

Per la Virtus una piccola soddisfazione: non aver chiuso senza vittorie questa fase dell'Eurolega. C'è da rammaricarsi per questa esclusione, soprattutto perchè avvenuta in questo modo, dopo una prima fase eccezionale con grandi vittorie, compresa quella contro il Tau a Vitoria.

Comunque positivo il coach della Virtus: "Era importante finire l´Eurolega con una vittoria, sono contento per il gioco espresso, che è stato corale: bene in contropiede e i canestri facili. Anche la condizione fisica sta migliorando e si è visto con l´Hutson di inizio stagione. Tutti hanno messo energia e voglia e questo è un segnale importante per il campionato."
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima vittoria della Lottomatica nelle top 16 di Eurolega

RomaToday è in caricamento