rotate-mobile
Sport Tor di Quinto

Presentazione in Campidoglio di Mondofitness

Dal 5 giugno al 6 settembre, sempre nel Parco di Tor di Quinto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Mondofitness al via. Presentato nella cornice dei Musei Capitolini Il villaggio vacanze di viale di Tor di Quinto

La XIV edizione dell'evento sportivo più importante dell'Estate Romana al via con tanti appuntamenti di fitness, sport, benessere, relax in 33.000 metri quadri di occasioni. Dal 5 giugno al 6 settembre, sempre nel Parco di Tor di Quinto

Nella sontuosa e affascinante cornice della Sala Pietro da Cortona dei Musei Capitolini questa mattina è stata presentata la XIV edizione di Mondofitness, che dal 5 giugno al 6 settembre offrirà al villaggio di viale di Tor di Quinto innumerevoli opportunità di svago.

Preceduta il giorno prima, sempre a viale di Tor di Quinto, da un forum sullo sport a cui hanno partecipato il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, il presidente del Comitato Coni del Lazio Riccardo Viola, il presidente commissione antidoping Pino Capua e l'allenatore Nando Orsi, la conferenza è stata introdotta dai patron Andrea De Angelis e Alfonso Rossi che hanno valorizzato l'iniziativa come punto di riferimento per un nuovo stile di vita.

Un luogo per valorizzare non solo il proprio aspetto fisico e la propria bellezza ma anche occasione per partecipare a eventi esclusivi, seguire corsi di fitness entusiasmanti, rilassarsi, scaricare lo stress accumulato durante la giornata, incontrare nuovi amici, fortificare il corpo, coinvolgere tutta la famiglia e ricevere consigli sulla corretta alimentazione. Insomma un programma imperdibile - per chi d'estate sceglie la città - per prendersi cura di sè e della propria forma fisica, a tutte le età.

"Abbiamo portato lo sport in mezzo alla gente - spiega Rossi - e per questo Mondofitness è diventata la manifestazione sportiva più affollata d'Italia. E quest'anno abbiamo inoltre aperto le porte al sociale. Dopo il successo dei campi scuola dello scorso anno, adesso daremo spazio alla famiglia con un numero verde dedicato (800358999) e a chi soffre di Alzheimer presentando il localizzatore Teseo, buono anche per chi vuole rintracciare un bimbo". Applausi del direttore generale di Farmacap Michele Guarino e di Vincenzo Pensa, direttore centrale Aci e Sistemi Informativi, grazie ai quali tutto ciò è stato reso possibile. Tra il folto pubblico anche il vice presidente Coni Lazio Umberto Soldatelli. E tra le altre iniziative sociali proposte dall'edizione di quest'anno anche l'approfondimento a cura della professore Maria Corgna, docente di PsicoNeuroEndocrinoImmunologia

Tra i relatori della presentazione, inoltre, Giordano Tredicine, presidente Commissione famiglia di Roma Capitale, che ha apprezzato come Mondofitness abbia permesso anche ai più anziani di praticare un po' di sport. "E' per questo - aggiunto - che Mondofitness va assolutamente sostenuta. E' un tipo di attività che ogni buona amministrazione si dovrebbe prefiggere di realizzare".

Antonio Gazzellone, delegato al Turismo di Roma Capitale, ha sottolineato come Mondofitness rappresenti un grande volano anche per via dei tanti avventori stranieri e non della capitale, specie con l'introduzione dell'area golf. "Ad aprile - spiega Gazzellone - a Roma abbiamo registrato, secondo i primi dati elaborati dall'EBTL, Ente Bilaterale per il turismo, negli esercizi alberghieri il +5,50 di arrivi ed il +5,80% di presenze rispetto ad aprile 2012. I primi quattro mesi, gennaio-aprile, registrano +5,50% di arrivi e circa +6% di presenze rispetto al primo quadrimestre dello scorso anno. Segno che il turismo è un settore solido ed in continua crescita".

Lodano il villaggio di viale di Tor di Quinto anche Mario Perina e Claudio Bucci. Apprezzamenti per l'iniziativa di diffondere la cultura della lotta al doping anche all'interno di Mondofitness.

"Quest'anno - ha concluso De Angelis - tra le tanti novità la Zumba, il Golf ma anche le attività di prove sub. E poi le numerose altre discipline, consolidate, che da sempre costruiscono il successo di Mondofitness".

Chi frequenta il villaggio

Mondofitness si rivolge per il 40% ad individui tra i 36 e i 55 anni d'età. Il 35% è tra i 29 e i 35 anni e il 20% tra i 20 e i 28 anni. Il 45% è laureato e il 35% possiede un diploma di scuola media superiore. Tra chi frequenta Mondofitness il 35% ama lo sport, il 30% i viaggi, il 20% benessere e bellezza, il 15% auto/moto, il 10% informatica e computer e il 5% finanza e investimenti.

I numeri di Mondofitness

93 giorni

400.00 presenze

3200 ore di lezione

524 insegnanti

20 aree

172 master class

58 ospiti internazionali

98 addetti allo staff tra aree sportive e welcome area

4.000 accessi giornalieri al sito

Area Fitness

Step, Aerobica, Super Jump, Body Pump, Aerokombat, Jabbing Kombatsystem, Strike Zone, G.A.G., Juzz Funk, Body Balance, Total Body, Afrogym, Body Combat, Pilates, Pre-Box, Aerodance, Stretch & Yoga, Just Pump, Svc, Tone Up, Trx, Body Cumbia, Lambaerobica, Vitattiva

Sala Pesi

1.000 mq di palestra isotonica e cardiofitness) Body Building, Personal training, TRX

Area Indoor Cycling (105 bike)

Area Rowing (50 vogatori)

Area Striding (50 tappeti)

Water Area

Aquapilates, Soft Water (Tai Chi), Aquaboxe

Area arti marziali

Karate, Brasilia Jiu Jitsu Tribe, Judo, Jujitsu Muay Thay, Missafe, Hwa Rang Do, Kick Boxing, Krav Maga, Kudo Dai Dojuku Jeekunedo, Kali, Kung Fu, Savate Ecole De Combat, Jee Kune Do, Difesa personale antiaggressione femminile, Aikido Hikari Dojo, Lotta libera

Area Boxe Competition

Un circuito di allenamento basato sulla formula open-time e attrezzato con sacchi, corde, medicine balls, manubri, tappetini

Mondo Beach

Beach Volley, Beach Tennis, Beach Soccer, Beach Rugby

Jekore FTC: Functional Training

In arrivo dagli Stati Uniti, è un allenamento che attraverso l'uso di swiss-ball, palle mediche, kettlebells, tappeti elastici, tavole propriocettive, elastici e pedane vibranti, mira allo sviluppo delle doti di coordinazione, forza, equilibrio, resistenza

Altre attività

Ping Pong, Calciobalilla, Tiro con l'arco, Basket, Fun Ball, Badminton

Mondo Danza

Un mondo di lezioni, esibizioni, eventi, spettacoli: Hip-Hop, Jazz, Danza contemporanea, Dance Style Fusion, Salsa Bachata e Balli Latinoamericani, Reggaeton, Rueda latina e la novita' del momento: Kizomba.

Area Beach

Zona attrezzata con piscina 25m x 12, lettini, sdraio e ombrelloni

Area eventi e spettacoli

Un'area che ospiterà ogni sera performers nazionali e internazionali che intratterranno il pubblico con spettacoli di animazione, cabaret, concerti e balli di gruppo, convegni, work-shop, esibizioni di danza, Burlesque, mostre fotografiche, eventi di salsa.

Q-Zar

Per il settore divertimenti a Mondofitness quest'anno approda il nuovo gioco Q-zar che sta prendendo sempre più piede nella capitale dopo essere diventato in America un vero e proprio must. Si tratta di uno dei game più trend del momento. Un altro modo, in fondo, per mantenersi sempre in forma e in linea con la filosofia del villaggio.

Area Relax

E dopo tante attività ci si rilassa all'interno di un'area dedicata al benessere, alla distensione del corpo e della mente. Completamente rinnovata anche nel design e destinata alla balneazione, a disposizione degli utenti

Area Lounge

Studiato sulla base delle specifiche esigenze di un target elegante e raffinato, si tratta di un angolo esclusivo dove poter degustare le numerose golosità, sorseggiare cocktail e ascoltare buona musica. E poi, dopo il goloso aperitivo, perché non degustare le prelibatezze proposte dall'Area degustazione da Liò Beef & Cocktail, con un ricco menù a base di pizza e carne, Birra Dub e birre artigianali, arrosticini e bruschette.

L'INGRESSO ALLA MANIFESTAZIONE E' GRATUITO

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione in Campidoglio di Mondofitness

RomaToday è in caricamento