rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Italia sconfitta dalla Svezia, mister Pochesci: "Non meniamo più, siamo diventati Pariolini"

Parole dure del tecnico romano della Ternana dopo l'1 a 0 della partita di andata per lo spareggio ai Mondiali in Russia

È virale il video di Sandro Pochesci allenatore della Ternana che in conferenza stampa ha espresso il suo parere sulla sconfitta dell'Italia contro la Svezia per 1 a 0 nella partita di andata per accedere ai Mondiali che si giocheranno in Russia questa estate. "Una volta l'Italia menava e vinceva, adesso ci menano e piangiamo. Siamo diventati tutti pariolini". 

Una volta l'Italia menava e vinceva

Da sempre senza peli sulla lingua, mister Pochesci ha attaccato duramente la prestazione della squadra del Commissario Tecnico Ventura: "A portare tutti stranieri nel campionato italiano succede questo, non c'è più un italiano che mena, andiamo in  Svezia e ci menano. Il calcio italiano è finito - chiosa il tecnico romano -. Siamo tutti pariolini ed usciamo anche da questo Mondiale, per paura. Siamo andati in Svezia hanno avuto paura. Non si può giocare con la paura, se vedo la mia squadra che gioca con la paura io me ne vado e ci metto un altro più coraggioso perchè sono statio io che gli ho trasmesso paura".

Dobbiamo cambiare le regole

Arrivato in Serie B dopo una lunga carriera nelle serie dilettantistiche del calcio romano e laziale (dalla prima categoria con la Borghesiana alla Serie B con la Ternana in 20 anni di carriera) mister Pochesci conosce bene le realtà del calcio italiano. "Abbiamo perso tutti, se andiamo fuori dal Mondiale perdiamo tutti. I giornalisti, noi addetti ai lavori, perde l'Italia, se dovemò sveglià - afferma il tecnico della Ternana in dialetto romanesco - dobbiamo cambiare le regole. Le squadre Primavera sono fatte tutte da stranieri, basta. Il calcio è fatto dagli italiani, questo è il campionato italiano, sennò andiamo a fare il campionato europeo e mondiale"

Squadra di Lega Pro più forte della Svezia

Un attacco diretto alla Nazionale: "Ogni mese esce un oriundo - conclude Pochesci - andassero a prendere i giocatori italiani nei campionati di Serie C e Serie D per dargli una opportunità. Se noi mettevamo una squadra di Lega Pro contro la Svezia vincevamo perchè la Svezia vale una squadra di Lega Pro. Quando c'è paura che succede? Che ti fai? Autogol! Dobbiamo stare fino a lunedì con questo pensiero che usciamo dal Mondiale, è una vergogna". 

Video popolari

VIDEO | Italia sconfitta dalla Svezia, mister Pochesci: "Non meniamo più, siamo diventati Pariolini"

RomaToday è in caricamento