rotate-mobile
Sport

Lazio, Pioli: "Derby da Scudetto? La classifica dice questo"

Il presidente Lotito "Siamo una realtà che sta crescendo giorno dopo giorno, possiamo ambire a dare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi"

La Lazio sfrutta il fattore Olimpico, supera il Torino e vola al secondo posto in classifica. Una posizione che galvanizza Stefano Pioli che mette già nel mirino il 7 novembre e il match contro la Roma: "Derby da Scudetto? La classifica dice questo ma non conta ora. Ci sono molte partite, ci sono avversari come la Juve che rientreranno nel giro scudetto. Avremo tempo di pensare a una partita molto importante per il nostro ambiente e la nostra classifica". 

Nel frattempo si gode l'alta quota. "Soffriamo di vertigini? No soffrivamo di più quando la classica era brutta - assicura l'emiliano -. Noi vogliamo stare lì. Abbiamo solamente una possibilità: giocare ogni partita come se fosse la più importante. Abbiamo superato un momento molto difficile e adesso vogliamo insistere. Abbiamo una partita difficile contro un allenatore ci conosce bene". 

Servirà migliorarsi in trasferta. "Solo con le partite in casa non possiamo raggiungere grandi risultati - rileva -, dobbiamo migliorare anche fuori". 

"La vittoria di oggi dimostra che la squadra c'è ed è pronta - sottolinea il presidente Claudio Lotito in una nota -. Siamo una realtà che sta crescendo giorno dopo giorno, possiamo ambire a dare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi e quel che è certo è che non molleremo fino alla fine. Mi auguro che i nostri tifosi raccolgano l'appello di mister Pioli. Sono loro il nostro motore, il coraggio e la forza di questi ragazzi". 

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, Pioli: "Derby da Scudetto? La classifica dice questo"

RomaToday è in caricamento