rotate-mobile
Sport

Pioli: "Derby conta tanto. Roma ha speso tanto per vincere"

Il tecnico si esprime sulla questione delle curve: "La situazione va risolta ma no so come. Ma credo che sia molto più semplice. Forse basta lasciare a casa tifosi che non sono tifosi e far venire i veri tifosi"

Stefano Pioli, alla vigilia del derby di domani tra Lazio e Roma, provoca gli avversari: "Hanno investito tanto in questi anni e hanno il dovere di vincere. Pensano di farlo domani? Vedremo". 

Dopo due sconfitte consecutive in campionato, Pioli concorda sul fatto che può essere una di quelle partite da svolta: "Ne abbiamo avute anche nella passata stagione, ci sono tante partite che possono essere della svolta, questa puo' esserla. Conta tanto, perché non siamo soddisfatti della nostra classifica attuale, veniamo dopo due sconfitte".

Le partite si decidono sempre sugli episodi e il derby ancora di più. "Ci sono tanti modi per interpretare le gare - spiega - conosciamo le caratteristiche dei nostri avversari e quanto possono essere pericolosi negli spazi e quando possono ripartire. Ne terremo conto, ma abbiamo anche la nostra mentalita' e il nostro modo di stare in campo". 

>>> LE FORMAZIONI <<<

Domani si annuncia un derby con le curve vuote come protesta verso le misure del prefetto nei confronti del tifo organizzato. "E' un peccato - commenta il tecnico laziale - i ricordi che ho dello scorso anno sono di uno stadio pieno di entusiasmo e grande passione, di bellissime coreografie".

"Basta lasciare a casa i tifosi che non sono tifosi e far venire allo stadio solo i veri tifosi, il derby merita un cornice diversa. E' un dispiacere per tutti, credo non faccia bene a nessuno avere meno tifosi del solito. Ma l'importanza della gara la si percepisce, quindi non credo ci siano differenze, sarà una partita difficile ed equilibrata, da giocare e vivere per 45 minuti", ha concluso Pioli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioli: "Derby conta tanto. Roma ha speso tanto per vincere"

RomaToday è in caricamento