rotate-mobile
Sport

Lazio, Pioli: "Ci giochiamo tanto contro Rosenborg e Roma"

Il tecnico: "I numeri parlano chiaro, abbiamo pareggiato poche partite perché proviamo a vincere e segnare di più e questa è la mentalità su cui insiste la squadra"

Stefano Pioli carica la Lazio in vista del match di Europa League contro il Rosenborg: "Ci apprestiamo a vivere una settimana importante, domani ci giochiamo gran parte del passaggio del turno e domenica il derby un'altra gara fondamentale. La squadra deve pensare a dare il massimo domani sera e provare a portare a casa il risultato. Stiamo cercando di dare continuità e ora dobbiamo rimanere lucidi e dare sempre il massimo in campo, abbiamo dei valori importanti e dobbiamo trasmetterli". 

La Lazio nell'ultima partita non ha dato il massimo, ma Pioli non alza bandiera bianca: "Quest'anno non abbiamo trovato continuità nei risultati e questo ha frenato la nostra crescita. Non abbiamo ancora trovato la continuità giusta per poter reagire nei momenti difficile della gara e darci forza. Sarebbe un grave errore pensare che qualche mio giocatore creda di aver raggiunto il massimo".

I numeri parlano chiaro, la Lazio ha pareggiato poche partite perché prova a vincere ma serve equilibrio. "Non penso che le mie parole carichino una partita che è importante già di per se e per il momento che stiamo vivendo. Siamo a 6 punti dalla prima in classifica e il derby è una partita importante. - conclude Pioli - Morrison? Potrebbe essere la sua occasione, Ravel si sta allenando bene e con continuità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, Pioli: "Ci giochiamo tanto contro Rosenborg e Roma"

RomaToday è in caricamento