rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Lazio, Lotito esonera Pioli: decisivo ko nel derby. Tocca a Inzaghi

Il derby perso dalla Lazio crea ulteriori problemi a Pioli che paga per tutti. I biancocelesti andranno in ritiro a Norcia con il nuovo allenatore Simone Inzaghi

Ora è ufficiale: Stefano Pioli è stato esonerato. La Lazio, in ritiro punitivo a Norcia, sarà affidata a Simone Inzaghi per il finale di stagione. Sono questi i devastanti effetti del derby perso 4 a 1 dai biancocelesti (qui le pagelle). 

"Speravo potessimo fare di più nel primo tempo anche se è difficile contro la Roma. Credo che siamo ripartiti poche volte ma non abbiamo sofferto neanche tanto. Risultato troppo pesante e severo. - aveva detto Pioli a fine partita a Sky Sport - Noi dobbiamo dimostrare professionalità e dignità, volevamo dare una soddisfazione ai nostri tifosi in un annata difficile. Dobbiamo fare meno errori che ci stanno penalizzando".

Claudio Lotito, però, è stato chiaro. Serve una svolta e Pioli paga per tutti. Nel frattempo a Formello il clima si fa teso. Circa 500 tifosi hanno contestato la squadra davanti al centro sportivo biancoceleste. Sul posto Polizia e Carabinieri per garantire l'ordine pubblico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, Lotito esonera Pioli: decisivo ko nel derby. Tocca a Inzaghi

RomaToday è in caricamento