rotate-mobile
Sport

Lazio-Roma, Pioli: "Il derby deve essere posticipato"

Il tecnico dei biancocelesti contro la Samp non fa turn over: "Giocherà chi sta meglio, anche perché avremo tempo per recuperare in vista della finale di Coppa Italia"

Stefano Pioli è chiaro: il derby Lazio-Roma dovrà essere spostato. Il tecnico dei biancocelesti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Sampdoria e ha manifestato, senza dubbi, il suo pensiero in merito ad un eventuale spostamento del derby, previsto domenica 24 maggio, quattro giorno dopo la finale di Coppa Italia che la Lazio giocherà contro la Juventus.

LA RICHIESTA DELLA LAZIO - Nel frattempo la Lega Calcio fa sapere che è pervenuta una richiesta ufficiale da parte della Lazio per spostare la data della stracittadina, in programma domenica 24 maggio alle ore 15. Lo slittamento della partita è funzionale, secondo la Lega, al far disputare la stracittadina con le due squadre a parità di condizione e per questo si sta valutando in queste ore l’ipotesi dello slittamento a lunedì 25 maggio.

GLI INFORTUNATI - Pioli, in conferenza stampa, ha parlato anche della situazione medica della sua squadra. "Lulic, Cataldi e de Vrij hanno svolto l'allenamento e saranno convocati. Anche Gentiletti sta bene. Djordjevic sta sempre meglio, è in buone condizioni per aiutarci nel finale di campionato. Valuterò le situazioni domani mattina per schierare la formazione migliore per domani sera. La Samp sta facendo un ottimo campionato, sono aggressivi, ci somigliano per come giocano"

NIENTE TURN OVER - “Saranno 15 giorni decisivi per la nostra stagione - ammette l’allenatore biancoceleste in conferenza stampa - non c’è una partita più importante dell'altra. Turnover? No, la partita di domani sera per noi è fondamentale. Quattro giorni sono sufficienti per recuperare e pensare alla finale di Coppa Italia. I ragazzi sono pronti, vogliono dimostrare di meritare questi risultati. La squadra ha una sua filosofia, ha spirito. In questa stagione ha segnato tanti gol, ha sempre giocato al massimo".

I CONVOCATI - Al termine dell'allenamento odierno il Pioli ha diramato la lista dei convocati in vista del match di domani contro la Sampdoria allo Stadio Luigi Ferraris. Questo l'elenco, che comprende il rientrante De Vrij ma non l'acciaccato Biglia. Portieri: Berisha, Strakosha, Guerrieri. Difensori: Basta, Braafheid, Cavanda, Ciani, De Vrij, Gentiletti, Novaretti, Radu. Centrocampisti: Felipe Anderson, Candreva, Cataldi, Ledesma, Lulic, Mauri, Parolo, Onazi. Attaccanti: Keita, Djordjevic, Klose, Perea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Roma, Pioli: "Il derby deve essere posticipato"

RomaToday è in caricamento