rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Lazio, Pioli all'attacco: "Con la Juve per vincere"

Il tecnico: "Il nostro obiettivo è tornare in Europa, sfruttiamo anche domani"

Stefano Pioli, scaccia qualsiasi dubbio sull'impegno con la Juve che, in caso di vittoria della Lazio, potrebbe favorire la Roma: "La tifoseria è divisa tra vittoria e sconfitta? Noi abbiamo chiaro l'obiettivo di tornare in Europa. Continuo a dire che la squadra è all'altezza dell'obiettivo. Sarà una lotta dura e se ogni domenica vogliamo migliorare la nostra classifica dobbiamo sfruttare anche domani".  

"Tra non giocare per cercare di non perdere o giocare per cercare di vincere c'è una bella differenza. Klose dice di giocarcela con tranquillità? Sì sono d'accordo totalmente, ma al 60%: con tranquillità no, giochiamocela sì, mettendo dentro la nostra migliore prestazione - aggiunge -. Abbiamo la nostra identità, vogliamo riuscire a giocare al meglio, al top, tutte le partite. Mi piacciono le dichiarazioni miei giocatori, Parolo ha detto se corriamo tutti siamo 12 in campo. Grazie a tifosi saremo 13". 

Juve distratta dalla Champions? "No, perchè è abituata a queste situazioni - spiega l'emiliano - è la squadra ha vinto gli ultimi tre campionati, è in testa e vuole vincere il 4/o, non ha mai snobbato nessun avversario e non penso lo faccia domani. Dobbiamo cercare di ridurre il gap abbastanza importante dell'anno scorso. Loro hanno fatto 102 punti, noi 56. È un'opportunità per vedere a che livello siamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, Pioli all'attacco: "Con la Juve per vincere"

RomaToday è in caricamento