rotate-mobile
Sport

Torna il Piazza di Siena: dal 25 maggio cinque giorni di gare

Da mercoledì 25 il Concorso Ippico Internazionale. Malagò: "Piazza di Siena non poteva che essere tra i punti fermi del dossier di candidatura olimpica di Roma 2024"

Storia e spettacolo. Tradizione e modernità. Anche per la sua 84esima edizione in programma da mercoledì 25 a domenica 29 maggio il Concorso Ippico Internazionale Ufficiale di Roma Intesa Sanpaolo - Piazza di Siena Master fratelli d'Inzeo si presenta nel segno della grande equitazione.

LE GARE - Cinque giornate di gara per un programma completo di massimo rilievo. Al via nella Furusiyya FEI Nations Cup™ presented by Longines di venerdì 27 maggio oltre all’Italia ci saranno, infatti, tutte le ‘super-potenze’ della disciplina del salto ostacoli: Germania, Francia, Olanda, Gran Bretagna, USA, Canada e Svezia. Tutte saranno presenti con le loro prime squadre cosa che, nell’anno di Rio 2016, conferma già sulla carta il valore dell'edizione dello CSIO romano in arrivo.

INGRESSO LIBERO - Piazza di Siena con il suo concorso ippico sempre più vicina al pubblico e agli appassionati. Anche quest’anno l’ingresso all’appuntamento capitolino - organizzato da Integer, divisione eventi e retail marketing del gruppo TBWA\Italia con la supervisione tecnica della FISE - sarà infatti gratuito. Il pubblico potrà seguire il concorso ippico senza necessità di acquistare un biglietto, dalla zona prato sul lato Casina di Raffaello o dalla naturale balconata che il lato Casina dell’Orologio offre sul campo gara. Novità di quest’anno è l’ingresso principale posizionato a Piazzale dei Cavalli Marini.
 
PRIMA FILA - Il progetto di allestimento, che ha previsto il posizionamento delle tribune nell’anello basso della piazza, presenta  un nuovo concept: copertura della Tribuna Raffaello più bassa e sedute posizionate su gradoni. La soluzione, oltre ad avvicinare gli spettatori al palcoscenico del campo gara e rendere dunque più emozionante lo spettacolo, ha ridotto al minimo l’impatto ambientale. Lo scenario è dunque ancor più affascinante. 

ROMA 2024 - La magica atmosfera del concorso ippico internazionale di Roma a Villa Borghese è una cartolina affascinante anche per Roma 2024. "Piazza di Siena non poteva che essere tra i punti fermi del dossier di candidatura olimpica, qui sono previste le gare di salto ostacoli e dressage" ha dichiarato il Presidente del CONI, Giovanni Malagò durante la presentazione ufficiale del progetto. L'edizione 2016 dello CSIO capitolino si fregia dunque con onore del logo di Roma 2024. Una location unica al mondo nella quale sin dall'inizio degli anni '20. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il Piazza di Siena: dal 25 maggio cinque giorni di gare

RomaToday è in caricamento