rotate-mobile
Sport

Lazio, Petkovic non si scoraggia: "Non molliamo nulla"

"Non penso che stiamo tirando il freno - rileva l'allenatore bosniaco ai microfoni di Lazio Style Radio -. In Europa il gioco è diverso"

Nonostante il ko con la Fiorentina di domenica scorsa, che ha fatto scivolare la sua Lazio al quinto punto in classifica (a pari punti con l'Inter), il tecnico Vladimir Petkovic resta convinto delle potenzialità del gruppo biancoceleste: "Fino adesso non ho visto una Lazio in difficoltà, forse c’è qualche carenza nei risultati in campionato, ma ho sempre visto una squadra volenterosa. Siamo una squadra competitiva e non molliamo nessun obiettivo.C'è la voglia e la determinazione di arrivare sino in fondo". 

"Non penso che stiamo tirando il freno – rileva l'allenatore bosniaco ai microfoni di Lazio Style Radio -. In Europa il gioco è diverso, in Italia è più difficile ottenere continuità. Noi stiamo giocando tanto, stiamo portando avanti l’Europa League e siamo in finale di Coppa Italia, ma dobbiamo stringere i denti e cercare di andare avanti". Dopodomani i biancocelesti saranno impegnati proprio nel ritorno degli ottavi di Europa League con lo Stoccarda. 

Una partita che, visto il ricorso respinto ieri dall'Uefa, i laziali disputeranno a porte chiuse. "È un peccato per noi ma anche per i tifosi che non potranno seguire la squadra, per quanto mi riguarda è una novità assoluta, sarà la prima volta di fronte ad uno stadio deserto – ammette il tecnico di Sarajevo -. Dovremo incitarci tra di noi, simulando l'incoraggiamento dei tifosi che purtroppo mancheranno. Scenderemo in campo per vincere e non per gestire la vittoria dell'andata". 

Con una finale di Coppa Italia nel cassetto, il bilancio della sua prima stagione italiana è già comunque positivo. "Mi fa piacere essere qui, sono felice di far parte di questo progetto - sono le parole del biancoceleste -. Il campionato italiano si sta dimostrando un torneo di livello, non facile da affrontare e lo dimostrano anche le italiane in Europa. La Lazio non deve guardarsi troppo intorno perchè la negatività tira più della positività e c'è qualcuno che vuole creare casini".

Un aspetto negativo? "Sento troppe polemiche, spero che possa esserci una visione positiva, perchè la società sta facendo bene nonostante i mezzi ridotti rispetto ad altre. I tifosi chiedono di arrivare sopra i giallorossi? Non solo sopra alla Roma. Spero di arrivare sopra a tante altre squadre", conclude Petkovic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, Petkovic non si scoraggia: "Non molliamo nulla"

RomaToday è in caricamento