rotate-mobile
Sport

Federica Pellegrini è la regina di Roma: oro e record nei 400 sl

La veneta è la prima donna al mondo a scendere sotto i 4 minuti. In delirio il pubblico romano che non ha lasciato un solo posto libero al Foro Italico per applaudirla

Oro, record del mondo migliorato, barriera dei 4 minuti abbattuta per la prima volta nella storia. Non poteva iniziare meglio il mondiale di Federica Pellegrini che ha mandato in visibilio il Foro Italico conquistando la seconda medaglia d'oro per l'Italia nella gara dei 400 stile libero.

Una medaglia attesa, ma anche per questo ancor più dura da conquistare per la pressione addosso alla campionessa veneta e per un pubblico che difficilmente avrebbe digerito altro rispetto alla vittoria.

In più i 400 stile libero sono la gara della paura, quella degli attacchi di panico che la Pellegrini però ha superato. Così la vasca del Foro Italico si trasforma nel palcoscenico per la cavalcata perfetta. Niente possono le due inglesi Jackson e Adlington che si devono accontentare di fare da "damigelle" alla regina di Roma 09.

"Oggi pomeriggio pensavo di avere la febbre" spiega la Pellegrini. "Per fortuna l'acqua fredda della vasca me l'ha fatta abbassare. E' stata una gara davvero difficile, più mentalmente che fisicamente per me. Sono contenta di avercela fatta e sotto i quattro minuti".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Pellegrini è la regina di Roma: oro e record nei 400 sl

RomaToday è in caricamento