rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Da Maradona a Ronaldinho, all'Olimpico in campo per Papa Francesco

Il prossimo 12 ottobre, alle 21:15, allo stadio Olimpico di Roma si svolgerà l'evento di beneficienza 'Uniti per la Pace'. In campo Roberto Carlos, Crespo, Zambrotta e altri campioni

Il prossimo 12 ottobre, alle 21:15 allo stadio Olimpico di Roma e in diretta su RAI 1, si svolgerà l’evento di beneficienza 'Uniti per la Pace', la seconda partita benefica di calcio promossa da Papa Francesco per sostenere i programmi educativi e sociali di Fondazione Scholas Occurrentes, CSI, UNITALSI e AMLIB. 

Hanno confermato la loro partecipazione campioni del mondo e leggende del calcio come Diego Maradona, Ronaldinho, Roberto Carlos, Capello, Di Natale, Crespo, Zambrotta, insieme ai più grandi giocatori in attività e le leggende che hanno lasciato un’impronta nella storia di questo sport. 

"Invito alla gente a dare il suo piccolo contributo il giorno 12 ottobre  alla partita per la pace -  sono state le parole dell’idolo Diego Armando Maradona all’invito alla partita - Sono davvero felice di volare a Roma per giocare la partita Uniti per la Pace”, è il sì convinto di Ronaldinho all’invito a partecipare a questa importante iniziativa. "Sarà una grande serata, spero ci sarà tanta gente per essere tutti insieme a Papa Francesco per la pace nel mondo", sono le prime parole di Roberto Carlos, anche lui tra i giocatori che scenderanno in campo per giocare la partita promossa dal Santo Padre.

Sono già disponibili le Prevendite online e presso le ricevitorie Listicket – Gruppo Ticketone. Il costo dei Biglietti è di e 10 Euro per Tribuna Tevere e Curve e di 20 Euro per Tribuna Monte Mario, con prezzi ridotti per gruppi di 10 persone di 5 Euro per Tribuna Tevere.

Papa Francesco, lanciando ufficialmente nei mesi scorsi quest’evento, si è rivolto a tutti i giovani del mondo, sottolineando il valore del calcio e dello sport per sostenere l'educazione e rendere possibile la cultura dell'incontro per la pace: "È tempo di mostrare che siamo capaci di fare pace attraverso il gioco, e anche con l'arte".

Per maggiori informazioni, visita il sito unitiperlapace.org e seguici sulla pagina Facebook UnitiPerLaPace2016, su Twitter@unitiperlapace e su Instagram unitiperlapace.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Maradona a Ronaldinho, all'Olimpico in campo per Papa Francesco

RomaToday è in caricamento