rotate-mobile
Sport

Biciclettata e Partita del Cuore: sportivi e artisti insieme per la solidarietà

Un edizione in cui scenderanno in campo i veterani che hanno creato un sogno lungo oltre trent'anni: Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa, Paolo Belli, Niccolò Fabi e Raoul Bova

Mercoledì 18 maggio 2016 sarà una vera e propria lunga giornata della solidarietà a Roma. Si partirà con la "Biciclettata del Cuore" dove sarà presente il campione di ciclismo su strada, Fabio Aru, insieme al cantante Paolo Belli

Il raduno è previsto per le ore 17.30 a Ponte Cestio (Isola Tiberina), e la carovana raggiungerà lo Stadio Olimpico, in bicicletta insieme ai partecipanti ed insieme ai "Bambini Trapiantati", dell'Ospedale Bambino Gesù per sostenere e promuovere la cultura della "Donazione", dove seguirà la "Partita del Cuore" che vedrà in campo la squadra della Nazionale Italiana Cantanti affrontare la squadra degli attori di Cinema Stars. 

E poi la sera, allo Stadio Olimpico di Roma, si terrà la Partita del Cuore 2016, l'evento sportivo, giunto alla sua 25sima edizione, che annualmente riunisce su un campo da calcio decine di artisti e celebrità del mondo della musica, della televisione e dello sport, con il nobile scopo di raccogliere fondi a favore di Telethon e Bambin Gesù.

Un edizione speciale in cui scenderanno in campo gli storici, i veterani, gli artisti che hanno creato un sogno lungo oltre trent’anni: Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa, Paolo Belli, Niccolò Fabi, Paolo Vallesi, Marco Masini, Raoul Bova.

Scenderanno in campo con i Cinema Stars, una rappresentativa dei migliori attori italiani come Luca Zingaretti, Claudio Amendola, Enrico Brignano.

L'incasso sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon ed alla Fondazione Bambino Gesù Onlus. È ben noto infatti che si riesca con maggior facilità a calamitare l’attenzione delle persone su temi così delicati se in mezzo ci si inseriscono eventi sportivi o musicali, in modo tale che, attraverso l’acquisto del biglietto si ricavi il denaro finalizzato a scopi benefici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biciclettata e Partita del Cuore: sportivi e artisti insieme per la solidarietà

RomaToday è in caricamento