rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Roma, sospesa 'Away Card' ai tifosi dopo gli scontri contro il Verona

Osservatorio conferma la sospensione già adottata per Livorno. Allarme in vista di Roma-Lazio del 22 settembre prossimo

Altra tegole per i tifosi della Roma: dopo lo stop della curva Sud, adesso c'è una nuova sospensione per la 'card away'. L'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, dopo gli incidenti di Roma-Verona, prende atto ''della persistente propensione all'illegalità di una frangia della tifoseria giallorossa che ha pretestuosamente utilizzato la possibilità, seppur legittima, offerta dalla As Roma con la card 'Club Away' ed ha, pertanto, deciso di prolungare la sospensione della stessa card''.

Nella trasferta di Parma, dunque, come già per Livorno, potranno partecipare solo i titolari della Roma Club Privilege. Adesso l'allarme è alto in vista di Roma-Lazio del 22 settembre prossimo. 

Calciomercato.com ha intervistato l’avvocato Lorenzo Contucci, vicepresidente dell’associazione MyRoma che ha risposto duramente: "E’ inaccettabile quanto sta facendo l’Osservatorio che, pur di non prendere atto del fallimento del sistema tessera del tifoso, sta adottando provvedimenti discriminatori verso la tifoseria romanista che ha sottoscritto la card away in 6500 unità e che, per i profili di sicurezza, ha le medesime caratteristiche della tessera del tifoso. Da quando i romanisti sono tornati in trasferta, lo 0,011% di loro sono stati denunciati e quindi l’Osservatorio pensa bene di punirne 6500. Auspico che la Roma prenda una posizione chiara sul punto e tuteli i suoi clienti/tifosi contro queste decisioni, oltretutto illogiche, visto che chi ha ferito 8 stewards a Roma-Verona erano tifosi con la tessera del tifoso in tasca". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, sospesa 'Away Card' ai tifosi dopo gli scontri contro il Verona

RomaToday è in caricamento