rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Parma-Roma, le pagelle: Totti non molla mai. Pessimo De Rossi

Impresa del Parma in casa, che nel prossimo match incontrerà, in trasferta, il Pescara. La Roma continua la sua fase altalenante

La Roma ci è cascata ancora. Il copione non è proprio quello andato in scena all'Olimpico con l'Udinese domenica scorsa ma per l'ennesima volta la squadra di Zeman non sa amministrare il vantaggio e lascia altri tre punti per strada. Sotto il diluvio del Tardini, con il campo nella ripresa trasformato in piscina, incassa la quarta sconfitta stagionale ed altre tre reti. Con il Parma non perdeva addirittura dal 2005 e nelle ultime sei sfide al Tardini aveva concesso ai padroni di casa solo la gioia di un gol. 

Ieri sera tutto diverso, tutto sbagliato, tutto da rifare. Con quelle incassate a Parma, la Roma consolida il primato di difesa più perforata del campionato, 19 reti in tutto. Ed è un primato tristemente meritato visti gli errori di questa sera, anche se a centrocampo Bradley e Florenzi hanno aiutato più di tanto. L'assenza di Tachtsidis, sostituito in cabina di regia da Bradley, si è fatta sentire e a fermare gli avversari non ci ha pensato praticamente nessuno. L'attacco invece, come al solito, c'è. Totti è l'ultimo a cedere
 
I VOTI 
 
Parma (3-5-2): Mirante 6, Zaccardo 6, Paletta 7, A. Lucarelli 6.5, Rosi 6.5, Marchionni 6 (15'st Acquah 6), Valdes 6, Parolo 6.5, Gobbi 6, Biabiany 6.5 (36'st Sansone sv), Amauri sv (17' pt Belfodil 6.5) (1 Pavarini, 91 Bajza, 39 Fideleff, 28 Benalouane, 4 Morrone, 19 Musacci, 32 Marchionni, 77 Ninis, 17 Palladino, 88 Pabon). All.: Donadoni 7. 
Roma (4-3-3): Stekelenburg 5.5 (1' st Goicoechea 6), Piris 5.5, Marquinhos 5, Castan 5.5, Dodò 4.5 (22' st Marquinho 5.5), Bradley 5 (22' st Perrotta 6), De Rossi 4, Florenzi 5, Lamela 6.5, Osvaldo 5, Totti 6.5 (55 Svedkauskas, 46 Romagnoli, 15 Pjanic, 22 Destro, 17 Lopez, 29 Burdisso). All.: Zeman 5. 
Arbitro: Damato di Barletta 6. 
 
 
MIGLIORI TODAY
Totti 6.5 - Segna ancora e raggiunge Giuseppe Meazza nella classifica marcatori di tutti i tempi. Capisce che con questo campo la palla va alzata, e ci prova fino all'ultimo minuto ma è uno dei pochi.
Lamela 6.5 - Segna ancora, è il miglior marcatore della Roma. Sfodera un'altra perla, appena gliene danno l'occasione punisce col suo magico sinistro. E' diventato anche freddo sotto porta.
 
PEGGIORI TODAY
De Rossi 4 - Nella notte di Hallowen si traveste da fantasma. Malissimo ancora una volta. E' sempre più un caso.
Dodo 4.5 - Clamoroso passo indietro dopo l'esordio. Rosi, Marchionni, Biabiany, Belfodil o chiunque passi per la sua fascia fa quello che vuole. Gioca 67 minuti di troppo. 
Marquinhos 5 - Non è sembrato mai all'altezza. Disattenzioni difensive a grappoli, suo il liscio che libera Belfodil davanti a Stekelenburg e da il via alla rimonta ducale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Roma, le pagelle: Totti non molla mai. Pessimo De Rossi

RomaToday è in caricamento