rotate-mobile
Sport

Parma-Lazio 1-2 | Biancocelesti cinici e vincenti tra le proteste ducali

Palladino sblocca il match al 45' ma Mauri pareggia nel recupero del primo tempo. Nella ripresa Felipe Anderson porta avanti la Lazio segnano il gol decisivo

La Lazio vince 2 a 1 contro il Parma, nel match della 14^ giornata di Serie A. Nei primi 45 minuti del Tardini la partita è vivace e le due squadre colpiscono una traversa per parte. Poco prima dell'intervallo Raffaele Palladino fa 1 a 0 ma Stefano Mauri 120 secondi dopo pareggia. Nella ripresa Felipe Anderson ribalta la sfida. Lazio 5^ ad un punto dal Napoli. 

PRIMO TEMPO - La Lazio parte subito attaccando. Al 4' punizione bellissima di Biglia e palla che si schianta sulla traversa. Al 12' il Parma segna con Gobbi ma il guardalinee annulla per un fuorigioco inesistente. Errore grave da parte della terna arbitrale. La partita non è bellissima ma sicuramente molto vivace. Le due formazioni si affrontano con rispetto ma senza paura. Al 26' tiro cross di Lucarelli, devizione di Costa e palla sulla traversa: rischia la Lazio. 

Il campo del Tardini è pessimo. La palla saltella e il gioco ne risente. Proteste del Parma per un contatto tra Rispoli e Braafheid al 35': cioccolatino di Cassano per servire il compagno in corsa, Braafheid chiude con la gamba un po' alta e rimedia anche un brutto colpo. Il Parma protesta, ma è stato l'olandese ad avere la peggio, colpito da Rispoli in ritardo. Braafheid non ce la fa e al suo posto entra Cana. Al 40' buona idea di Anderson, che serve Parolo il quale apre a sinistra per Lulic. Cross sul secondo palo verso Stefano Mauri, che non vede Djordjevic in mezzo e cerca di schiacciare in maniera decisiva, sfiorando soltanto la rete.

Al 45' Palladino porta avanti il Parma. Cross perfetto di Santacroce dalla destra, Palladino al centro dell'area stacca e dà una frustata a sua volta perfetta al pallone, freddando senza possibilità di replica Marchetti. Al 47' Basta prova a pareggiare subito ma Iacobuucci salva in corner. Dall'angolo che ne segue Mauri fa 1 a 1. Colpo di testa di Biglia, spizzata dello stesso Mauri e pari tra le protesta del Parma. 

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il canovaccio tattico non cambia. Al 50' Lulic si libera bene e calcia col destro: palla fuori di poco grazie anche alla deviazione di Iacobucci. Risponde il Parma con Gobbi che salta tutti e serve José Mauri: tiro fuori di un paio di metri. 

Il Parma gioca meglio ma al 59' la Lazio va in gol con Felipe Anderson. Pasticcio tra Iacobucci e Gobbi: il portiere mette in difficoltà il compagno, che a sua volta rinvia addosso a Djordjevic, il quale non se lo fa ripetere due volte, si allunga sulla destra e mette in area per Anderson, libero di battere a Iacobucci ormai battuto. E' 2 a 1. Donadoni inserisce Mendes per Santacroce. Pioli risponde con Keita per Felipe Anderson. Al 69' giallo per Parolo che, diffidato, salterà Lazio-Atalanta. 

Al 69' ci prova Rispoli: palla a lato. Il Parma attacca a testa bassa. Si rivede Miroslav Klose, che entra in campo al posto di Djordjevic. Ultimo cambio anche per il Parma: esce José Mauri, entra Ishak Belfodil. Accolto dai fischi del pubblico del Tardini. Il nuovo ingresso dovrebbe spostare il Parma verso un 3-4-3 o 3-4-1-2 che dir si voglia. Non c'è più tempo: finisce così. Vince la Lazio. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO 
Parma (3-5-2)
: Iacobucci 5; Santacroce 6 (66' Mendes 6), Lucarelli 6, Costa 6; Rispoli 6, Galloppa 6 (70' Acquah 6), J. Mauri 6 (77' Belfodil 6), Lodi 5,5, Gobbi 5,5; Cassano 6, Palladino 6,5. A disp.: Cordaz, Coric, Ristovski, De Ceglie, Lucas Souza, Bidaoui, Mariga, Jorquera, Pozzi. All.: Donadoni
Lazio (4-3-3): Marchetti 6; Basta 6, De Vrij 5,5, Radu 6, Braafheid 6 (38' Cana 5,5); Parolo 5, Biglia 6,5, Lulic 6; F. Anderson 6,5 (66' Keita 6), Djordjevic 6 (77' Klose sv), Mauri 6,5. A disp.: Berisha, Cavanda, Strakosha, Novaretti, A. Gonzalez, Onazi, Ledesma, Cataldi. All.: Pioli
Marcatori: Palladino (P), Mauri (L), F. Anderson (L)
Ammoniti: Lodi (P), Biglia (L), Santacroce (P), Gobbi (P), F. Anderson (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Lazio 1-2 | Biancocelesti cinici e vincenti tra le proteste ducali

RomaToday è in caricamento