rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Parma-Lazio 0-2 | I cambi di Inzaghi regalano 3 punti, sbancato il Tardini

La partita del Tardini è equilibrata e con tanti errori. Nel finale decide Immobile. Gioia anche per Correa

La Lazio vince 2 a 0 contro il Parma nel match della 9^ giornata di Serie A. Partita con tanti errori e molto equilibrio al Tardini. Nel finale Valon Berisha si guadagna un calcio di rigore che Ciro Immobile realizza di potenza. Nel recupero gioia anche per Joaquin Correa.

La partita si snocciola fin da subito su ritmi discreti. La prima emozione arriva al 6' quando il pallone finisce a Gagliolo, ma la conclusione dell'ex Carpi viene smorzata: facile per Strakosha. Risponde la Lazio al 17' con una sgroppata di Lulic che macina metri di campo ma calcia malamente, largo alla sinistra di Sepe. Il Parma però è vivo a al 20' Inglese sprece un occasione d'oro. 

I padroni di casa si fanno preferire e al 30' Stulac ci prova su punizione, palla larga. La Lazio, confusionaria, fatica a creare occasioni nitide. Al 40' la prima chance per i capitolini: Acerbi illumina per Patric che ci prova ma Sepe è attento. Al 79' guizzo di Berisha che viene atterrato in area da 

Le pagelle di Parma-Lazio

Nella ripresa la Lazio parte meglio anche se Immobile (mangiandosi un gol) e Luis Alberto (respinto da Sepe) non riescono a trasformare in gol le occasioni dei primi minuti della seconda parte di gara. Inzaghi allora cambia: dentro Berisha e Correa, fuori Leiva e Luis Alberto.

Al 77' iniziativa prporio di Correa: blocca Sepe. Poco dopo Gagliolo frana addosso a Berisha in ritardo. Decisione ineccepibile di Fabbri, penalty per la Lazio. Dal dischetto Immobile non sbaglia: è 1 a 0. Passano 3 minuti e Immobile manca il raddoppio. Il 2 a 0 arriva al 93' con Correa che sfrutta l'assist di Immobile: è il 2 a 0 finale. Vince la Lazio ora a + 4 sulla Roma.

Il tabellino di Parma-Lazio

Parma (4-3-3): Sepe 6; Iacoponi 6, Bruno Alves 6,5, Gagliolo 6,5, Gobbi 5,5; Rigoni 6, Stulac 6,5, Barillà 6; Siligardi 5,5 (79' Ciciretti sv), Inglese 5,5 (57' Ceravolo 6), Di Gaudio 6 (67' Biabiany 6). A disposizione: Frattali, Bagheria, Deiola, Scozzarella, Gazzola, Sprocati, Bastoni. Allenatore: D'Aversa. 
Lazio (3-5-1-1): Strakosha 6; Luiz Felipe 6, Acerbi 6,5, Radu 6,5; Patric 6, Parolo 6, Lucas Leiva 6 (57' Berisha 7), Milinkovic-Savic 5,5, Lulic 6,5; Luis Alberto 5,5 (57' Correa 7); Immobile 6,5. A disposizione: Proto, Guerrieri, Bastos, Caceres, Lukaku, Marusic, Wallace, Cataldi, Murgia, Caicedo. Allenatore: S. Inzaghi.
Marcatori: Immobile (L), Correa (L)
Ammoniti: Leiva (L), Gobbi (P), Siligardi (P)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Lazio 0-2 | I cambi di Inzaghi regalano 3 punti, sbancato il Tardini

RomaToday è in caricamento