rotate-mobile
Sport Anagnina / Viale Luigi Schiavonetti, 270

Roma – Napoli, si temono tifosi senza biglietto: ecco il piano

Per chi arriva in treno i bus navetta sono previsti a Termini. Per chi invece raggiunge Roma in auto previsti parcheggi di scambio in via Schiavonetti, all'uscita Torrenova dell'A1

E' allerta massima per il match che domenica prossima vedrà opposti Roma e Napoli. La Questura teme che l'arrivo di un consistente numero di tifosi partenopei privi di tessera del tifoso, ed ai quali sarebbe pertanto interdetta la trasferta. Al riguardo è stata discussa l’attuazione di servizi mirati, finalizzati ad intercettare possibili arrivi a rischio.

Con l'obiettivo di assicurare la massima accoglienza ai sostenitori del Napoli aventi diritto alla trasferta, la Questura di Roma ripeterà il dispositivo dei parcheggi scambiatori già sperimentato in occasione della gara Lazio-Napoli lo scorso 14 novembre.

Nel giorno della gara saranno predisposti due parcheggi scambiatori dai quali i sostenitori partenopei potranno raggiungere lo stadio in sicurezza, usufruendo di bus navetta. Per i supporters del Napoli che arriveranno a Roma con mezzi propri è stata attivata l’area di parcheggio di via Schiavonetti 270, raggiungibile dall’autostrada A1, casello Roma Sud, uscita “Torrenova”.

Per i tifosi ospiti in arrivo nella Capitale con i treni, l’area di interscambio, da cui partiranno le navette per lo stadio Olimpico, è stata individuata a ridosso della Stazione Termini. Bus navetta gratuiti saranno attivi fino all’inizio della gara. Con le stesse modalità i tifosi potranno poi rientrare, a conclusione della partita.

Le misure saranno adottate per garantire la sicurezza delle due tifoserie, evitando che i tifosi ospiti, non conoscendo l’area dello stadio, possano trovarsi in zone caratterizzate da un’elevata concentrazione di supporters locali con conseguenti rischi per l’ordine e la sicurezza pubblica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma – Napoli, si temono tifosi senza biglietto: ecco il piano

RomaToday è in caricamento