rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Papa Francesco simpatizza Lazio e chiede di vedere il derby

I suoi collaboratori sconsigliano per motivi di sicurezza. La perpetua di Papa Bergoglio quando insegnava filosofia a Santa Fè era la sorella della moglie di Marco Enzo Castroman

Tifoso del San Lorenzo, amante del calcio e simpatizzante della Lazio. Papa Francesco, nelle ultime ore, avrebbe espresso il desiderio di assistere al derby di lunedì sera all’Olimpico di Roma, dove potrebbe indossare la maglietta della sua squadra del cuore, quella argentina, regalatagli all’angelus di domenica da due giovani argentini con la scritta sul retro “Bergoglio”.

I servizi sicurezza del Vaticano e la polizia italiana hanno però ritenuto impossibile soddisfare il desiderio del Papa considerando troppo elevato il rischio di una sua presenza in tribuna. La notizia, però, ancora non è stata esclusa dal Vaticano tanto che, in Inghilterra, è già possibile scommettere sulla presenza o meno del Papa alla partita di lunedì sera Roma-Lazio.

Insomma, oltre quello di Totti, la Curva potrebbe esclamare il nome di un altro Francesco.  Alcuni tifosi della Lazio però già ironizzano.

Secondo diverse indiscrezioni, la perpetua di Papa Bergoglio quando insegnava filosofia a Santa Fè era la sorella della moglie di Marco Enzo Castroman, nonno del famoso centrocampista laziale che segnò, proprio in derby un gol al '92.  Vicenda troppo romanzata? Forse ma il derby è anche questo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco simpatizza Lazio e chiede di vedere il derby

RomaToday è in caricamento