rotate-mobile
Sport

Per la Roma sorteggio greco: agli ottavi c'è il Panathinaikos

L'andata ad Atene il 18 o il 25 febbraio, mentre il ritorno a Roma l'11 e il 18 marzo. In caso di passaggio del turno i giallorossi affronteranno la vincente di Standard Liegi Salisburgo

La Roma affronterà il Panathinaikos negli ottavi di Europa League. Il sorteggio di Nyon è stato tutto sommato agevole per i giallorossi che avrebbero potuto pescare squadre ben più quotate.

L'andata si giocherà ad Atene il 18 o il 25 febbraio, mentre il ritorno a Roma l'11 e il 18 marzo. In caso di passaggio del turno i giallorossi affronteranno la vincente di Standard Liegi Salisburgo, squadra che ha già eliminato la Lazio.

I greci hanno iniziato il proprio cammino europeo 2009/10 nel terzo preliminare di Champions League, contro lo Sparta Praga, eliminato dopo avere perso 3-1 nella Repubblica Ceca ed essersi imposti per 3-0 ad Atene. Nel Play-off Champions è uscito per mano dell'Atletico Madrid, perdendo 3-2 in casa e 2-0 a Madrid. Entrato in Europa League è finito secondo nel proprio girone che è stato vinto dal Galatasaray, totalizzando 12 punti, con un bilancio di 4 successi (1-0 fuori e 3-0 in casa sulla Dinamo Bucarest, doppio 1-0 contro lo Sturm Graz) e 2 sconfitte (entrambe dal Galatasaray, 3-1 in casa, 1-0 fuori).

Le stelle sono il brasiliano Gilberto Silva e il francese Cissè.




Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Roma sorteggio greco: agli ottavi c'è il Panathinaikos

RomaToday è in caricamento