rotate-mobile
Sport

Roma, Pallotta: "Totti farà l'allenatore. Per lo Scudetto ci siamo anche noi"

Il presidente americano parla del momento della Roma: "Vorrei vedere i tifosi in Curva Sud. Adoro Manolas ma a volte è una spina nel fianco"

James Pallotta, prima della tournée americana della Roma, rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport. Tanti gli argomenti toccati da Francesco Totti, a Kostas Manolas, passando per la lotta Scudetto. 

Pallotta, a 20 giorni dal playoff di Champions League, ha voluto esprimere tre desideri: "Il primo è quello di avere tutti i giocatori in forma Il secondo è veder tornare i tifosi in Curva Sud. Infine il terzo desiderio è quello di giocare al massimo, penso che se lo faremo saremo lì quando arriverà l'occasione dello Scudetto".

Poi, una battuta su Totti: "Da quello che mi ha detto Totti, questo sarà il suo ultimo anno ma non si sa alla fine ha giocato per un lunghissimo periodo, l'altro giorno però mi ha detto che vuole allenare. Non lo so, si vedrà". Quello che è certo, per Pallotta, è che Spalletti potrebbe essere un'arma in più: "Sono sicuro che Spalletti possa fare la differenza, ha uno dei migliori team di preparatori di tutta Europa, i ragazzi sono fisicamente e mentalmente nella miglior forma. Se pensiamo a Juan Jesus, guardate quanto ha giocato bene, lui per primo ha ammesso di non aver espresso il massimo del suo potenziale, forse perché nessuno l'ha aiutato allenandoli a tu per tu sui movimenti in difesa. Questa è la prima cosa che notai in Spalletti quando lo incontrai a Miami e mi mostrò sul suo tablet come avremmo organizzato il gioco difensivo, cosa che non avevamo mai fatto fino a quel momento".

Il presidente della Roma, poi, parla anche di Manolas e dei dubbi circa il suo futuro: "Adoro il ragazzo ma a volte sa essere una spina nel fianco ma è la sua personalità: è estremamente competitivo. Non credo sia infelice, abbiamo parlato del contratto e al momento non abbiamo alcun interesse a venderlo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Pallotta: "Totti farà l'allenatore. Per lo Scudetto ci siamo anche noi"

RomaToday è in caricamento