rotate-mobile
Sport

Roma, Pallotta smentisce tutti: "Entro due mesi annunceremo lo stadio"

Il presidente americano: "Abbiamo abbiamo stretto un accordo con Nike. Si tratta di un accordo che solo poche squadre nel mondo possono vantare"

Il presidente James Pallotta è intervenuto ieri durante il Bloomberg Sports Business Summit 2013 a New York. "Abbiamo abbiamo stretto un accordo con Nike. Si tratta di un accordo che solo poche squadre nel mondo possono vantare. Possiamo contare su 2 brand americani globali e ciò è importante".
 
Mister Pallotta ha parlato anche, e soprattutto, dello stadio della Roma: "Stiamo lavorando da 18 mesi per costruire uno stadio a Roma. In questo momento stiamo giocando allo stadio Olimpico, che è ormai vecchio. I tifosi non riescono a vedere bene la partita, per via della pista di atletica. In Italia è molto difficile comprare un biglietto. Noi abbiamo provato a cambiare qualcosa ma il quadro normativo è molto complicato. In un paio di mesi saremo in grado di annunciare il tutto". 

"Posso dire che Nike avrà un suo superstore all'interno dello stadio. Costruiremo la Hall of Fame. - spiega Pallotta -  Quanto costerà? Non voglio dirlo...ma tanto! (scherza ndr). Sarà comunque utilizzato in diversi modi. Agiremo anche sul piano della sicurezza, nel senso che saremo in grado di sapere chi va allo stadio prima che entri e ci doteremo di sistemi di telecamere e scanning. Saremo in grado di isolare quei piccoli gruppi di persone violente. Da un punto di vista sportivo, sarà uno stadio di 60,000 posti a disposizione per le gare di campionato ma anche per le squadre della MLS (la lega americana ndr) che vorranno venire a visitarci". Insomma per Pallotta lo stadio si farà e anche subito, smentendo di fatto anche il dirigente di Unicredit Fiorentino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Pallotta smentisce tutti: "Entro due mesi annunceremo lo stadio"

RomaToday è in caricamento