rotate-mobile
Sport

Pallotta: "Mando in bancarotta le radio romane. Ecco come trovo il nuovo Totti"

Il presidente della Roma: "In tre anni speriamo nel nuovo stadio. Il Papa lancerà la monetina prima della partita"

James Pallotta ne ha per tutti. Il presidente della Roma ha parlato alla Sloan Sports Analytics Conference del MIT di Boston attaccando le radio romane: "Due le ho già mandate in bancarotta, ne restano nove. Se ascoltassi quello che dicono mi butterei nel Tobin Bridge. Ci sono nove radio che parlano di Roma 24 ore su 24. Abbiamo bisogno di spiegare la nostra versione dei fatti e così abbiamo creato la radio ufficiale del club" ha sentenziato Pallotta come per dire che i tifosi ora preferiscono la radio della Roma, piuttosto che "le radio romane".

L'imprenditore ha parlato anche del nuovo stadio: "In tre anni speriamo di avere un nostro stadio. Stiamo costruendo uno stadio su 80 ettari a Roma, abbiamo avuto l0pprovazione. Avrà una capacità di 54mila persone. Il nostro stadio sarà l'impianto più utilizzato dell'Europa meridionale. Ci saranno anche gare di college football americano. Magari sarà il Papa a lanciare la moneta prima della partita".

"Poi ci saranno concerti. Ci stiamo mettendo un po' ma poi potremo iniziare a produrre ricavi doppi o tripli rispetto ad ora" ha aggiunto.

Poi Pallotta ha parlato di un "metodo" singolare per cercare "nuovi Totti" e non solo "attraverso l'analisi di dati statistici" e del 'machine learning': "Prima di comprare la Roma 5 anni fa, ho iniziato a trascorrere molto tempo nel mondo dell'intelligenza artificiale. Una delle cose più complicate è quella di portare gli allenatori ad ascoltare ciò che stiamo facendo. Proviamo a individuare i calciatori magari il prossimo Messi, il prossimo Totti. È una cosa davvero difficile da fare. L'unico modo è attraverso il machine learning". Parole che faranno discutere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallotta: "Mando in bancarotta le radio romane. Ecco come trovo il nuovo Totti"

RomaToday è in caricamento