rotate-mobile
Sport

Roma, Garcia sotto pressione. Pallotta a Trigoria anche per il nuovo stadio

Il tecnico Roma deve invertire il trend negativo prima della sosta e per scacciare via i fantasmi di Montella e Ancellotti. Contro il Carpi serve vincere

Così non va, sabato i tre punti alla Roma servono come il pane. Dopo il ko con la Sampdoria, Rudi Garcia sprona la squadra e indica la strada per tornare nella scia dell'Inter capolista, lontana già sette lunghezze. 

Il francese che deve convivere con la pressione sempre maggiore di un ambiente che lo addita come principale responsabile del deludente avvio di stagione, e che già comincia a fare i nomi di eventuali sostituti sa bene che non può più sbagliare. 

Non solo. Ad aumentare il clima teso oggi nella Capitale è previsto l'arrivo del presidente Pallotta, pronto a verificare di persona anche le novità sul progetto dello stadio a Tor di Valle con i problemi che ne stanno derivando

Il primo bilancio stagionale, comunque, sarà fatto in occasione della prossima sosta di campionato: dopo la gara interna col Carpi, l'impegno di Champions League in Bielorussia sul campo del Bate Borisov, e la trasferta di Palermo, le quotazioni di Garcia a Trigoria saranno più chiare.

Tre partite in cui il tecnico continuerà ad attuare quelle rotazioni che molto hanno fatto discutere critica e tifosi. Già sabato, infatti, il turnover dovrebbe riguardare Nainggolan, che potrebbe finire in panchina per lasciare spazio al francese Vainqueur, cognome che tradotto significa letteralmente 'vincitore'.  


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Garcia sotto pressione. Pallotta a Trigoria anche per il nuovo stadio

RomaToday è in caricamento