rotate-mobile
Sport

Palermo-Roma, dubbi per Garcia: Totti e Manolas non al meglio

Sulla destra ballottaggio tra Maicon e Torosidis, mentre sul lato mancino agirà Holebas, diventato il titolare della fascia a scapito di Cole

Totti e Manolas non al meglio, un centrocampo certamente privo degli squalificati De Rossi e Nainggolan, la pesante assenza di Keita e Gervinho impegnati in Coppa d'Africa. Per la Roma si preannuncia più complicata del previsto la trasferta di sabato sera a Palermo.

Nella gara in programma allo stadio Barbera, Rudi Garcia dovrà perciò inventarsi qualcosa di diverso rispetto alle ultime uscite. In primis, se Totti non dovesse farcela a scendere in campo dal primo minuto (il capitano ha smaltito la sindrome influenzale e sta provando a recuperare dal colpo al costato ricevuto nel derby con lavoro differenziato e fisioterapia), si rivedrà nell'undici titolare Mattia Destro.

L'attaccante, da giorni al centro di voci di mercato assieme al collega di reparto Borriello (che però su Twitter ha precisato: “Leggo di trattative, accordi, buonuscite...cado dalle nuvole, non ho parlato con nessuno. Testa solo al Palermo”), potrebbe agire da unica punta se Garcia dovesse decidere di riproporre il 4-2-3-1. Il cambio di modulo permetterebbe al francese di schierare in mezzo al campo Strootman e Pjanic, col trio Iturbe-Ljajic-Florenzi alle spalle di Destro.

L'alternativa, se il tecnico dovesse confermare il 4-3-3, è rappresentata dall'utilizzo di Florenzi come interno di centrocampo. Qualche dubbio anche nella retroguardia dove il francese Yanga-Mbiwa è pronto a subentrare a Manolas per far coppia con Astori. Sulla destra ballottaggio tra Maicon e Torosidis, mentre sul lato mancino agirà Holebas, diventato il titolare della fascia a scapito di Cole. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Roma, dubbi per Garcia: Totti e Manolas non al meglio

RomaToday è in caricamento