rotate-mobile
Sport

Palermo-Lazio 2-2 | Hernanes su rigore acciuffa il pari al Barbera

Floccari sblocca il match. Allo stesso attaccante viene annullato un gol regolare. Rios pareggia e Dybala fa 2 a 1. Pareggia Hernanes

Nell'anticipio del sabato, tra Palermo e Lazio finisce 2 a 2. Un punto che non soddisfa nessuno. Nel primo tempo, il Barbera rimane ammutolito dopo il gol di Sergio Floccari. Lazio meritatamente in vantaggio dopo i primi 45 minuti di gioco. Nella ripresa ancora Floccari segna ma l'arbitro, ingiustamente, annulla per fuorigioco. Il pari arriva al 25' con Arevalo Rios che fredda tutti. Poco dopo Paulo Dybala firma il 2 a 1. A cinque dalla fine pareggia Hernanes su calcio di rigore.

IL MATCH - Petkovic rinuncia a Candreva per rinforzare la linea mediana con Cana. Dopo 60 secondi palla in profondità per Floccari che difende bene e scarica per Hernanes il profeta arriva al tiro dal limite, parata a terra di Ujkani. Partita subito a ritmi discreti. Al minuto 10' la Lazio passa: Ledesma illumina per Floccari che, in torsione, inventa un lob di testa che batte Ujkani. Palermo sotto shock. Poco dopo Mauri va alla conclusione dal vertice dell'area con l'esterno, palla in curva.

La Lazio è molto corta con tutti gli undici disposti in 40 metri. Difficile per il Palermo cercare la profondità. La squadra di Petkovic pressa molto alta e il Palermo non riesce a creare nulla. Al 19' si vedono i padroni di casa: Miccoli si gira e tira ma Marchetti è super e salva in corner. Dall'angolo che ne segue Aronica e Garcia vegono murati da Biava e Ciani. Reazione rabbiosa dei rosanero. Al 30' Lulic va via sulla sinistra e mette in mezzo per Floccari, l'attaccante arriva con i tempi giusti ma per un soffio non riesce ad incornare.

Al 42' suggerimento di Dybala per l'inserimento di Rios che a contatto con un difensore della Lazio frana in area, Rocchi indica di proseguire non ravvedendo irregolarità. Nel finale la Lazio ci prova ancora con Mauri che su punizione colpisce la barriera: Hernanes si avventa sul pallone vagante e scarica in porta. Bravo Ujkani a mettere in angolo. Il primo tempo finisce così.

La gara ricomincia con un cambio: fuori Aronica e dentro Munoz. Al 6' cross di Kurtic che Cavanda può controllare, il terzino destro prova ad alleggerire per Marchetti di testa non accorgendosi di Miccoli in pressione sul proprio portiere che deve uscire di pugno per liberare l'area. Il Palermo è decisamente più convinto in questo avvio di ripresa, anche Petkovic si accorge di questo e chiede ai suoi di cercare maggiormente la profondità. Al 19' Mauri serve Floccari che stoppa e segna ma Rocchi annulla per fuorigioco anche se le immagini danno torto all'arbitro.

Al 21' occasione per il Palermo con Dybala che mette in mezzo in direzione di Miccoli, l'attaccante salentino non riesce a centrare la porta da buona posizione. Primo cambio per Petkovic: entra Gonzalez per Lulic. Al 25' il Palermo pareggia: Dossena crossa benissimo per Arevalo Rios che, da solo, batte Marchetti da pochi passi. Poco dopo i padroni di casa raddoppiano: Miccoli pesce Dybala che firma il 2 a 1. Pazzesco. Il posizionamento della difesa della Lazio in occasione del gol era a dir poco rivedibile.

Petkovic cambia ancora: fuori Radu e dentro Candreva. Al 29' punizione di Candreva che calcia in mezzo per Floccari ma da pochi passi, di testa, manda alto. Petkovic si gioca la carta Kozak per riacciuffare il punteggio che la vede sotto dopo essere stata in vantaggio. Fuori Ledesma. Al 38' Munoz, ingenuo, stende Floccari: è rigore. Dal dischetto va Hernanes che segna il 2 a 2. Il finale è un forcing laziale che però si infrange contro il muro rosanero. Un punto per uno che, forse, non sta bene a nessuno.

>> LE PAGELLE DEL MATCH <<

TABELLINO PALERMO-LAZIO 2-2
Palermo (3-4-1-2):
Ujkani; Von Bergen, Aronica (1' st Munoz), Garcia; Morganella (19' st Anselmo), Rios, Kurtic, Dossena; Ilicic (33' st Malele); Dybala, Miccoli. A disp.: Benussi, Brichetto, Donati, Viola, Sanseverino, Bollino. All.: Gasperini.
Lazio (3-5-1-1): Marchetti; Biava, Ciani, Radu; Cavanda, Ledesma (34' st Kozak), Cana, Hernanes, Lulic (22' st Gonzalez); Mauri; Floccari. A disp.: Bizzarri, Carrizo, Scaloni, Dias, Zauri, Brocchi, Rozzi, Kozak. All.: Petkovic.
Arbitro: Rocchi
Marcatori: 12' pt Floccari, 25' st Rios, 27' st Dybala, 39' st Hernanes (r)
Ammoniti: Garcia, Cavanda, Lulic, Miccoli, Von Bergen, Cana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Lazio 2-2 | Hernanes su rigore acciuffa il pari al Barbera

RomaToday è in caricamento