rotate-mobile
Sport

Palermo-Lazio 0-4 | Djordjevic show: tripletta e fondo classifica abbandonato

Il primo tempo del Barbera è divertente e Djordjevic sblocca la partita. Nella ripresa è ancora il serbo ad andare in gol, per altre due volte. Nel finale gloria anche per Parolo

La Lazio vince 4 a 0 contro il Palermo, nel monday night della 5^ giornata di Serie A. Nei primi 45 minuti si gioca a buoni ritmi. I rosanero dominano ma al 45' Filip Djordjevic segna per i biancocelesti. Nel secondo tempo l'attaccante serbo si ripete con un super gol. Djordjevic, però, non ha ancora finito e nel finale segna anche il gol che vale il tre a zero e la sua personalissima tripletta. Al 91' segna anche Marco Parolo. 

PRIMO TEMPO - Al 2' grande aggancio di Braafheid che salta un uomo, si accentra e prova il tiro: si stende Sorrentino e fa suo il pallone. Grande iniziativa del laterale biancoceleste. Al 7' risponde il Palermo. Barreto e Vazquez scambiano sulla destra, poi viene servito Dybala che prova il tiro dal limite e il pallone esce di poco a lato. Azione insistita del Palermo al 10': Dybala mette un cross morbido e la Lazio mette fuori ma Belotti bravissimo a recuperare palla fa sul fondo e trova un altro cross conquistando un calcio d'angolo.

Partita divertente al Barbera. Ancora Vazquez, servito finta di sinistro e poi cerca il palo più lontano ma ne esce un tiro debole e strozzato e Marchetti non ha problemi a fare suo il pallone. I padroni di casa dominano. Al 40' azione magnifica di Vazquez che parte da centrocampo, salta i primi due avversari, tunnel su De Vrij e ancora saltati altri due giocatori della Lazio e poi gran tiro che fa la barba al palo. Al 42' Dybala in mezzo a due riceve palla ma di fronte Marchetti non riesce a superare il portiere biancoceleste calciando ormai in caduta.

La dura legge del gol però colpisce e Djordjevic fa 1 a 0. Il serbo spinge in rete un perfetto cross di Candreva. Al 47' Mauri entra in area, rientra sul sinistro e prova il tiro: grande risposta di Sorrentino. Lazio in vantaggio all'ultimo minuto del primo tempo. 

SECONDO TEMPO - Anche la ripresa è piacevole. Al 50' Lazaar recupera un buon pallone e poi serve Dybala che fa partire una sassata dai 25 metri ma Marchetti è attento e risponde con i pugni. Iachini cambia: Emerson per Lazaar. Risponde Pioli con Felipe Anderson al posto di Candreva. Le squadre sembrano stanche, il gioco è più spezzettato. Al 68' Palermo vicino al pari. Bellissimo cross di Dybala, Barreto schiaccia di testa a terra e colpisce Feddal atterrato a terra. Il Palermo reclama invano un calcio di rigore.

Risponde la Lazio al 72'. Grande accelerazione di Felipe Anderson che salta due uomini, va sul fondo e mette un gran pallone per Djordjevic che ci prova di tacco ma Sorrentino è bravissimo ad opporsi. La palla torna a Mauri che prova la ribattuta ma trova ancora la risposta del portiere del Palermo. Gara velocissima. I rosanero non ci stanno e insistono. Marchetti fa suo il pallone dopo il colpo di testa di Rigoni. 

Al 75' Djordjevic, ancora lui, raddoppia. L'attaccante serbo mette a sedere Terzi e con un tiro a giro infila Sorrentino. 2 a 0 per la Lazio che inserisce Ciani per Braafheid. Nel finale c'è spazio ancora per un altro gol. E la firma, manco a dirlo, è ancora di Djordjevic. Il bomber laziale lascia rimbalzare un pallone lungo e poi infila Sorrentino sul secondo palo. Nel finale, al 91' segna anche Parolo. Finisce così, vince la Lazio 4 a 0. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Palermo (3-4-1-2)
: Sorrentino 6,5; Andelkovic 5, Terzi 5, Feddal 5; Morganella 5, Rigoni 5,5, Barreto 6 (83' Quaison sv), Lazaar 5 (56' Emerson 6); Vazquez 6,5; Belotti 5,5, Dybala 6,5 (76' Makienok sv). A disp.: Ujkani, Bamba, Vitiello, Pisano, Daprelà, N'goyi, Bolzoni, Chochev, Joao Silva, Makienok. All.: Iachini Indisponibili: Della Rocca, Munoz, Gonzalez, Maresca 
Lazio (4-3-3): Marchetti 6,5; Cavanda 6, Cana 5,5, De Vrij 6, Braafheid 6 (77' Ciani sv); Parolo 6, Onazi 5,5, Lulic 6; Candreva 6,5 (56' Felipe Anderson 6), Djordjevic 8, Mauri 6 (82' Ledesma sv). A disp.: Berisha, Strakosha, Pereirinha, Novaretti, Ederson, Konko, Keita, Klose. All.: Pioli
Marcatori: 3 Djordjevic (L), Parolo (L)
Ammoniti: Morganella (P), Parolo (L), Mauri (L), Cana (L), Marchetti (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Lazio 0-4 | Djordjevic show: tripletta e fondo classifica abbandonato

RomaToday è in caricamento