rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Inzaghi trasforma la Lazio: Klose e Anderson abbattono il derelitto Palermo

Il neo tencico Simone Inzaghi parte alla grande grazie alla doppietta di Klose. Nella ripresa i biancocelesti gestiscono il vantaggio e Felipe Anderson fa 3 a 0

La Lazio batte 3 a 0 il Palermo, nel posticipo della 32^ giornata di Serie A. Miroslav Klose, in appena 17 minuti, segna due volte indirizzando il match nella giusta direzione per la squadra di Simone Inzaghi. Nella ripresa sigillo di Felipe Anderson. Per due volte l'arbitro Gervasoni ha sospeso la gara. Brutti episodi anche prima del match con scontri tra ultras in centro città.

PRIMO TEMPO – La Lazio parte subito forte al Barbera. Il ritmo è buono, la voglia anche e al minuto 11 Klose apre le danze. Amnesia difensiva del Palermo che, in seguito al tiro dalla bandierina, lascia Klose tutto solo in area di rigore. L'attaccante tedesco ha il tempo di controllare e battere Sorrentino.

Passano sei minuti e Klose fa 2 a 0. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Keita parte verso la porta e calcia. Sorrentino si salva, ma sulla ribattuta Klose ruba il tempo a Vitiello e deposita in porta di testa. La doppietta del tedesco fa esplodere la contestazione dei tifosi del Palermo che costringe all'arbitro Gervasoni a sospendere momentaneamente il match per almeno 5 minuti.

La Lazio domina e sfiora più volte il terzo gol. Novellino non è contento e cambia: fuori Lazaar e dentro Brugman. Al 40' Gilardino va in gol ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 45' Keita salta tutti, anche Sorrentino, e calcia: Pezzella salva sulla linea.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Palermo attacca appoggiandosi molto su Gilardino. Novellino allora le prova tutte: dentro il giovane La Gumina e fuori Morganella. La Lazio però non molla e con Candreva e Klose sfiora il 3 a 0.

Al 58', per la seconda volta, l'arbitro Gervasoni sospende nuovamente il match. Alla ripresa, dopo 5 minuti, il Palermo attacca sospinto più dall'orgoglio che dalle idee. Al 66' fuori Keita e dentro Felipe Anderson.

Al primo pallone toccato il brasiliano fa 3 a 0. Sponda di Klose, buco di Pezzella e gol di Andersone che chiude i giochi. La rete del brasiliano decreta, in sostanza, la fine del match con il solo La Gumina che da segni di vita per i siciliani. La partita scorre via e finisce così. Simone Inzaghi cura la Lazio che abbatte un derelitto Palermo. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Palermo (4-4-2): 
Sorrentino 6; Vitiello 4, Gonzalez 5, Andelkovic 4,5, Pezzella 5; Morganella 4,5 (54' La Gumina 6), Hiljemark 4,5, Jajalo 5, Lazaar 5 (37' Brugman 6); Quaison 5 (71' Trajkovski 6), Gilardino 6. A disp.: Alastra, Posavec, Cionek, Rispoli, Maresca, Chochev, Balogh. All.: Novellino
Lazio (4-3-3): Marchetti 6; Patric 6, Bisevac 6, Gentiletti 5, Lulic 6 (73' Mauricio 6); Onazi 6,5, Biglia 6,5, Parolo 6,5; Candreva 6, Klose 8 (75' Djordjevic 6), Keita 7 (66' Felipe Anderson 6,5). A disp.: Guerrieri, Matosevic, Germoni, Mattia, Murgia, Milinkovic-Savic, Cataldi, Matri. All.: S.Inzaghi
Marcatori: 2 Klose (L), Felipe Anderson (L)
Ammoniti: Parolo (L), Gentiletti (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inzaghi trasforma la Lazio: Klose e Anderson abbattono il derelitto Palermo

RomaToday è in caricamento