rotate-mobile
Sport

Supercoppa Juventus-Lazio 4-0, le pagelle: malissimo Hernanes, si salva solo Biglia

Serata storta per tutta la squadra di Petković. Male in tutti i reparti, si salva solo Biglia

La Lazio cede di schianto alla Juventus. Dopo essere andati a riposo sotto di un gol, i biancocelesti sono crollati concedendo  3 reti in pochi minuti. Queste le valutazioni degli uomini impiegati dal tecnico bosniaco.


Marchetti 5 - Non riesce a ripetere la grande prestazione sfoderata contro l'Argentina. Incerto su almeno due gol, soccombe sotto il fuoco bianconero.

Cavanda 5,5 - In fase di spinta si comporta bene, ma in copertura dimostra evidenti lacune. Sua la responsabilità sul 3-0 juventino.

Biava 4,5 - Troppe disattenzioni per l'esperto centrale lombardo. Dopo l'1-0 va completamente in confusione spianando la strada agli avversari.

Dias 5 - Molto nervoso sin dalle prime battute, appare in netto ritardo di condizione. Soffre terribilmente i movimenti di Tevez e Vucinic. 

Radu 5 - Anche lui che è un leader indiscusso della difesa laziale non si salva dalla serataccia biancoceleste. Esce per fare spazio a Floccari. Dal 57' Floccari sv - Entra quando la partita non ha più nulla da dire.

Ledesma 4 - L'italo-argentino incappa nella più classica delle serate 'no'. Non riesce a dettare i tempi come al solito e si ostina a verticalizzare. Dal 57' Ederson - Entra e la Lazio abbozza una timida reazione. Fosse entrato prima...

Biglia 6 - Forse l'unica nota positiva nella disfatta laziale. Conferma di avere grande visione di gioco nonostante non riesca a innescare Klose e compagni. Nella ripresa cala d'intensità.

Hernanes 4 - Troppo brutto per essere vero. Completamente avulso dalla manovra biancoceleste, si notare per un'entrataccia e un paio di conclusioni alle stelle dal 70' Onazi - sv

Lulic 5 - Generoso come sempre, l'eroe del 26 maggio, non riesce a incidere sul match. Tanti i cross sbagliati e le sgroppate senza esito.

Candreva 5 - Era in cerca di riscatto contro la squadra che lo aveva scartato senza troppi complimenti. Non è andata bene: idee confuse, tiri e cross sballati.

Klose 5 - L'ariete tedesco rimanda l'appuntamento col primo gol ai bianconeri. Troppo isolato nel primo tempo, predica nel deserto. Nel finale sbaglia un gol non da lui.

Juventus - Buffon 6, Chiellini 7, Barzagli 6 (75' Caceres sv), Bonucci 6, Lichtsteiner 7 (82' Ogbonna sv) Vidal 6, Marchisio sv (20' Pogba 6,5), Pirlo 6, Asamoah 6, Vucinic 6,5, Tevez 6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supercoppa Juventus-Lazio 4-0, le pagelle: malissimo Hernanes, si salva solo Biglia

RomaToday è in caricamento