Coppa Italia: Roma ai quarti. Mirko Vucinic stende il Bologna

Nel finale due gol del montenegrino piegano la resistenza degli uomini di Mihajlovic. Prossimo avversario la vincente dello scontro tra Inter e Genoa

L a Roma si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia, battendo per 2 a 0 il Bologna. Partita addormentata fino al 70' quando Spalletti manda in campo Vucinic al posto di uno spento Montella. Il montenegrino, che già aveva deciso la sfida di domenica scorsa contro il Cagliari, al 83' raccoglie un prezioso suggerimento di Menez e beffa il portiere del Bologna Colombo in uscita.

Passano due minuti e lo stesso montenegrino ruba palla a Castellini e si invola solitario verso la porta rossoblu che infila con freddezza per la seconda volta. Niente spogliarelli stavolta, ma solo una maglia regalata alla guardialinee Cini a fine partita.

Soddisfatto Spalletti che esalta Menez (“è in un periodo fantastico”) e difende Montella: “buona la sua prova. La squadra purtroppo non l'ho aiutato molto servendolo non a dovere, è stato sfortunato nell'occasione del primo tempo”. Iniezione di fiducia per il portiere Artur. “E' tranquillo, il suo ruolo è molto delicato, le incertezze di domenica sono da attribuire ad un po' di tensione”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento