rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Lazio, Onazi sfiora la rissa con un tifoso: "Mi ha chiamato negro di m...."

Onazi non ha giocato, e ha lasciato lo stadio da solo. Mentre stava andando a prendere la sua auto ha sfiorato la rissa con un tifoso: "Vieni a casa mia se sei tanto forte"

Clima teso in casa Lazio dopo il ko in Europa League contro lo Sparta Praga. Non bastavano le contestazioni ai giocatori e al presidente Claudio Lotito in tribuna, ieri all'Olimpico. Al termine del match, fuori lo stadio, Eddy Onazi è stato protagonista, per così dire, di un acceso diverbio con un tifoso. 

Tutto è stato ripreso e pubblicato su Youtube. Il centrocampista ha poi voluto raccontare la sua verità attraverso Twitter: "Stanotte è stato pubblicato un video in cui litigo con una persona fuori dallo stadio. Non lo chiamo tifoso, e a breve capirete perché. Questa persona si è arrabbiata con me per la partita: tutti i tifosi hanno diritto di prendersela con i giocatori, è un loro sacrosanto diritto".

"Io non gli ho risposto, ma a un certo punto quella persona mi ha urlato che sono un negro di m****. Lì non ci ho visto più. La mia pelle è nera. Quindi? Ne sono fiero. Il razzismo è schifoso, sempre, in qualsiasi contesto. - ha continuato - I tifosi della Lazio mi hanno trattato benissimo in tutti questi anni. I tifosi, quelli veri. Non chi si permette di urlarmi una cosa del genere. Sul calcio potranno dire sempre tutto quello che vogliono, perché senza i tifosi il calcio non esiste e noi calciatori non esisteremmo. Ma qui non stiamo parlando di calcio. Sì, sono negro. E ne sono fiero. Forza Lazio". Ecco il video di Stefano Conti su Youtube.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, Onazi sfiora la rissa con un tifoso: "Mi ha chiamato negro di m...."

RomaToday è in caricamento