rotate-mobile
Sport

A(ngelucci) A(abar) A(mericani) vendesi AS Roma

Oltre agli americani e ad Angelucci, arriva anche l'offerta vincolante del fondo di Abu Dhabi Aabar. Ora toccherà ai venditori, ovvero famiglia Sensi, UniCredit e il professore Attilio Zimatore, valutare le offerte

Fatti. Finalmente nell'infinita telenovela societaria dell'As Roma dalle parole si è passati agli atti concreti. Oggi, termine ultimo per presentare le offerte vincolanti, in tre hanno fatto concretamente il passo per diventare proprietari della Roma. E se due offerte erano attese, la terza è giunta un po' a sorpresa.

AABAR – Parliamo del fondo di Abu Dhabi, Aabar, che ha presentato l'offerta per l'acquisto dell'As Roma. La proposta d'acquisto è stata fatta attraverso una società lussemburghese che si chiama Claraz Sa.  In particolare, il fondo arabo azionista di UniCredit, è assistito nell'operazione dallo studio legale Dla Piper. Alcune fonti parlano di un'offerta che valorizza l'As Roma intorno ai 140-150 milioni di euro a cui si va ad aggiungere un discreto aumento di capitale.

ANGELUCCI -  Anche Gianpaolo Angelucci ha depositato la propria offerta. L'imprenditore romano è stat333o assistito dagli advisor di Banca Imi e dai consulenti di Kpmg.

AMERICANI – Per terzi gli attesi americani capitanati da Thomas R. DiBenedetto assisititi dalla banca Usa, Piper Jeffrey, PricewaterhouseCoopers e lo studio Tonucci.

Depositate le offerte ora saranno valutate collegialmente dai venditori, ovvero famiglia Sensi, UniCredit e il professore Attilio Zimatore. A loro spetterà decidere a chi affidare l'esclusiva di vendita.

All'apertura delle buste, secondo quanto riferito dall'agenzia Asca, sarebbero stati confermati i "pronostici": l'imprenditore romano Angelucci avrebbe presentato un'offerta che si aggira intorno ai 90 milioni, il fondo arabo Aabar tra i 140 e i 150 milioni di euro, mentre la cordata americana tra i 120 e i 130 milioni di euro.

Le offerte verrano valutate non solo per l'importo ma anche rispetto al progetto di valorizzazione dell'asset.

Sempre l'Asca riferisce di una possibile quarta offerta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A(ngelucci) A(abar) A(mericani) vendesi AS Roma

RomaToday è in caricamento