rotate-mobile
Sport Via dell'Ippica

Nuovo stadio della Roma: l'area verde di Tor di Valle

L'impianto dell'Ippodromo Tor di Valle si trova a Roma sulla Via del Mare al Km.9.300. Ci saranno almeno ristoranti, tavole calde, bar e pizzerie

Quando Francesco Totti avrà 40 anni la Roma giocherà la prima partita nel nuovo stadio. L'impianto sorgerà nelle ceneri dell'Ippodromo di Tor di Valle, a pochi passi dalla via del Mare. Tra il Tevere il Grande Raccordo Anulare nell'area sud di Roma. Il pubblico avrà a disposizione una tribuna e un parterre capaci di ricevere più di 55.000 spettatori, e un parcheggio custodito che sarà ampliato.  Il comprensorio dell'Ippodromo si trova a 9 km dal centro della città, in direzione del mare, in una verde ansa del fiume Tevere e non vedrà sorgere solamente il nuovo impianto ma anche altre strutture. 

Ci saranno almeno due ristoranti, due tavole calde, un bar, una pizzeria, un parco-giochi per bambini e un campo di calcetto. Un posto di pronto soccorso, un posto di Carabinieri e un posto di Polizia completano i servizi per gli spettatori. Il terreno dista a pochi chilometri dal centro della città, è raggiungibile dal centro prendendo la Via del Mare in direzione Ostia, o dal G.R.A. prendendo la via Ostiense in direzione Roma. L’impianto è raggiungibile anche con i mezzi pubblici, tramite la linea B della metropolitana fino a Magliana e da li il treno per Ostia. Lo stadio, qiundi, sarà finanziato privatamente ed il responsabile del progetto sarà la ParnasItalia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo stadio della Roma: l'area verde di Tor di Valle

RomaToday è in caricamento