Nuovo stadio della Roma: l'area verde di Tor di Valle

L'impianto dell'Ippodromo Tor di Valle si trova a Roma sulla Via del Mare al Km.9.300. Ci saranno almeno ristoranti, tavole calde, bar e pizzerie

Quando Francesco Totti avrà 40 anni la Roma giocherà la prima partita nel nuovo stadio. L'impianto sorgerà nelle ceneri dell'Ippodromo di Tor di Valle, a pochi passi dalla via del Mare. Tra il Tevere il Grande Raccordo Anulare nell'area sud di Roma. Il pubblico avrà a disposizione una tribuna e un parterre capaci di ricevere più di 55.000 spettatori, e un parcheggio custodito che sarà ampliato.  Il comprensorio dell'Ippodromo si trova a 9 km dal centro della città, in direzione del mare, in una verde ansa del fiume Tevere e non vedrà sorgere solamente il nuovo impianto ma anche altre strutture. 

Ci saranno almeno due ristoranti, due tavole calde, un bar, una pizzeria, un parco-giochi per bambini e un campo di calcetto. Un posto di pronto soccorso, un posto di Carabinieri e un posto di Polizia completano i servizi per gli spettatori. Il terreno dista a pochi chilometri dal centro della città, è raggiungibile dal centro prendendo la Via del Mare in direzione Ostia, o dal G.R.A. prendendo la via Ostiense in direzione Roma. L’impianto è raggiungibile anche con i mezzi pubblici, tramite la linea B della metropolitana fino a Magliana e da li il treno per Ostia. Lo stadio, qiundi, sarà finanziato privatamente ed il responsabile del progetto sarà la ParnasItalia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in via Cassia, auto contro un pilone: due morti

  • In bilico sul balcone si lascia cadere nel vuoto, salvata dalla polizia fra gli applausi dei residenti

  • Sciopero, oggi a rischio bus Cotral e Roma Tpl: gli orari e le linee interessate

  • Meteo Roma, peggiorano le previsioni: l'allerta diventa "codice arancione"

  • Mercatini di Natale a Roma: tutti quelli da non perdere

  • Maltempo a Roma, un'altra strage di alberi: strade chiuse e auto schiacciate dai rami 

Torna su
RomaToday è in caricamento