rotate-mobile
Sport

Nuovo stadio della Roma, 30milioni da Goldman Sachs per il progetto

Continuano i movimenti per il nuovo stadio della Roma. Goldman Sachs metterà a disposizione un finanziamento per un ammontare massimo pari a 30 milioni di euro, sulla base del soddisfacimento di determinate condizioni

Continuano i movimenti per il nuovo stadio della Roma. Il club giallorosso, attraverso il proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver perfezionato l'operazione volta al finanziamento di 30milioni di euro per lo sviluppo del progetto del nuovo impianto di Tor di Valle con la sottoscrizione di un contratto di finanziamento con Goldman Sachs International.

I giallorossi rendono noti i dettagli dell'operazione: "In data odierna - si legge nella nota pubblicata sul sito del club giallorosso - è stato sottoscritto un contratto di finanziamento per un ammontare massimo pari a 30 milioni di euro tra Goldman Sachs International e la Stadio TDV S.p.A. (società deputata alla gestione ed al finanziamento del progetto del nuovo impianto) volto a finanziare la società al fine di sostenere determinati costi preliminari di sviluppo connessi al progetto".

La banca d'affari, quindi, anticiperà i soldi per l'inizio dei lavori e dovrà essere rimborsata interamente entro 22 mesi dalla data di utilizzazione iniziale. 

L'operazione, spiega la Roma, "è stata posta in essere nell'ambito delle strategie di business del Gruppo AS Roma volte a mantenere il club ai massimi livelli che prevedono, inter alia, di offrire alla società l’opportunità di sfruttare economicamente su base continuativa le nuove strutture dello stadio della Roma, che rappresenterà la sede per le partite casalinghe della prima squadra della AS Roma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo stadio della Roma, 30milioni da Goldman Sachs per il progetto

RomaToday è in caricamento