rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Internazionali d'Italia, Nadal cede lo scettro: Djokovic è re di Roma

Ci vogliono tre set per il serbo per battere il campione in carica Rafa Nadal

Novak Djokovic vince gli Internazionali Bnl d'Italia 2014. Al Foro Italico di Roma, il serbo ha battuto lo spagnolo Rafa Nadal in tre set, perdendo il primo 6-4. Il tennista serbo ha battuto il n.1 del mondo e campione in carica, Rafa Nadal, con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-3 in 2 ore e 19' di gioco. Djokovic ha già vinto al Foro Italico nel 2008 e nel 2011. 

IL MATCH -  E' la terza finale tra Djokovic e Nadal agli Internazionali di Roma. Una vittoria per parte. Il primo set è equilibrato. Nole mette in difficoltà Rafa, maestro sulla terra rossa, che però ha la meglio vincendo per 6-4. Nel secondo set 'Djoko' parte alla grande e infila 3 game consecutivi. La terra rossa, però, è il regno di Nadal che non demorde. La finale è avvincente e Djokovic chiude il secondo set avanti 6-3. Anche nel terzo set il serbo inizia bene con i primi 2 game che portano la sua firma. La finale è avvincenta ma Nole vince 6-3 trionfando così sulla terra rossa di Roma. 

IL DOPPIO MASCHILE - Il canadese Daniel Nestor e il serbo Nenad Zimonjic hanno vinto il torneo di doppio degli Internazionali Bnl d'Italia battendo in finale, per 6-4 7-6 (2), la coppia formata dall'olandese Robin Haase e dallo spagnolo Feliciano Lopez. In semifinale, Nestor e Zimojic avevano ieri eliminato a sorpresa i gemelli statunitensi Bob e Mike Bryan, campioni in carica e coppia numero 1 del tennis mondiale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali d'Italia, Nadal cede lo scettro: Djokovic è re di Roma

RomaToday è in caricamento