Lazio: Lotito sceglie Nicolò D'Angelo, l'ex Questore di Roma sarà a capo della sicurezza

Il Prefetto D'Angelo curerà la sicurezza volta a tutelare i dipendenti e tutti gli assets aziendali

L'ex Questore di Roma, e Prefetto, Nicolò D'Angelo è il nuovo responsabile della sicurezza della Lazio. Già vice capo della polizia e direttore della Criminalpol assumerà il comando della sicurezza della società.

Dagli arresti della banda della Magliana, fino al caso dell'omicidio di Marta Russo. Ma non solo. Ora l'accordo con Claudio Lotito, per la sicurezza biancoceleste dall'Olimpico a Formello e la gestione degli steward allo stadio. Ecco il comunicato della Lazio che annuncia l'arrivo di D'Angelo, dal 2014 al 2016, già Questore di Roma.

"Il Presidente Dr. Claudio Lotito comunica di aver affidato al Prefetto Dr. Nicolò Marcello D'Angelo la Gestione Globale del Governo della S.S. Lazio S.p.A. e delle altre società del Gruppo Lotito. Il Prefetto D'Angelo curerà la sicurezza volta a tutelare i dipendenti e tutti gli assets aziendali. Lo stesso si occuperà di verificare le procedure societarie in conformità alla normativa vigente, compresa la sicurezza informatica", si legge.

"La sua alta professionalità e la grande esperienza maturata in questo ambito va inquadrata in una logica di riorganizzazione all'interno del contesto sia istituzionale che privato attraverso lo studio, lo sviluppo e l'attuazione di nuove politiche aziendali volte a prevenire e fronteggiare eventi dolosi e colposi utilizzando le più moderne tecnologie in commercio. - continua la nota - Sarà infine cura della funzione aziendale preposta innalzare i livelli di formazione, informazione, protezione e tutela dell'organizzazione in materia di Security. La S.S. Lazio S.p.A. augura al Dr. D’Angelo nuovi successi e soddisfazioni nel lavoro!

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento