rotate-mobile
Sport

Tc New Country Club (nuoto), Tavelli: "Gruppo pre-agonistica promette bene"

Il gruppo si cimenterà anche su alcune gare del trofeo Csain già a partire dal prossimo mese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Frascati (Rm) - Per ottenere risultati importanti e soprattutto mantenere alto lo standard della scuola nuoto del Tc New Country Club bisogna lavorare con attenzione sulla base. Ed è quello che lo staff tecnico del club tuscolano sta facendo ormai da tempo e in particolar modo in questa stagione: oltre alla Scuola nuoto, infatti, a disposizione del responsabile del settore Daniele Tavelli e del suo "braccio destro" Davide Cordasco c'è un gruppo denominato di "pre-agonistica" che è cresciuto molto nel numero negli ultimi tempi e da cui il Tc New Country Club di Frascati spera di pescare ragazzi adatti per le categorie agonistiche degli Esordienti A e B. «I primi quattro mesi di stagione - conferma Tavelli - ci serviranno per capire se alcuni di questi ragazzi hanno le qualità per fare subito il salto nell'agonistica e anche per testare le intenzioni e le propensioni degli stessi giovani atleti e dei loro genitori. In questo periodo stiamo portando avanti delle lezioni (quattro volte a settimana, ndr) che sono consone al livello tecnico di ognuno di loro, poi come detto faremo le opportune valutazioni più in là anche se qualche elemento interessante già si intravede». Questo gruppo si cimenterà anche su alcune gare del trofeo Csain già a partire dal prossimo mese anche se, secondo Tavelli, «il risultato della gara è davvero relativo per noi. Più che altro ci serve per vedere come questi ragazzi reagiscono dal punto di vista mentale ed emotivo alla competizione stessa, al piccolo esame di vita che rappresenta». Questi sono i ragazzi che compongono il gruppo della pre-agonistica: Electra Alimanni, Eleonora Blasi, Francesco Carnevali, Alessio e Sara De Finis, Niccolò De Medici, Alessio Di Luca, Eleonora Di Marco, Francesco D'Ursi, Ginevra Iaccarino, Alexandru Jora, Lorenzo Monaco, Francesco Palumbo, Francesco e Riccardo Salis, Davide e Paolo Scarafoni, Camilla Vercelli, Francesco Virgini, Vittoria Ester Adamo, Ludovica Mariotti, Matteo Panza, Ginevra Leo, Luca Iannilli e Giulia Blasi.
Intanto è vicino anche l'esordio (anche se solo ufficioso) in vasca dei "categoria" vale a dire il gruppo agonistico dei Ragazzi, Cadetti, Juniores e Assoluti. Il 23 ottobre, ad Acilia, ci sarà una prova tempi amichevole assieme agli altri di altre società, una sorta di prova generale in vista del primo appuntamento ufficiale che è fissato per il 5 e 6 novembre al centro federale di Pietralata per il trofeo "Battistelli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tc New Country Club (nuoto), Tavelli: "Gruppo pre-agonistica promette bene"

RomaToday è in caricamento