homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Napoli-Roma, le pagelle: Simplicio top, Rosi flop

Dopo tre minuti autogol di De Sanctis. Il raddoppio arriva al 59' con Osvaldo, che sfrutta un assist di Totti. La squadra di Mazzarri accorcia le distanze con Hamsik (82'), poi Simplicio chiude la gara al 90'

Ecco le pagelle di Napoli-Roma
I VOTI
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis 5; Campagnaro 5, Cannavaro 5, Aronica 5; Maggio 6.5, Inler 6, Gargano 6.5, Zuniga 6.5; Hamsik 7, Lavezzi 6.5; Cavani 5.   Dossena 5.5,   Pandev 5.5, Mascara 5.5. Allenatore Walter Mazzarri 5.
ROMA (4-3-3): Stekelenburg 6.5; Rosi 5.5, Heinze 6.5, Juan 6.5, Taddei 6; Simplicio 7, De Rossi 7, Greco 6; Lamela 7, Totti 6, Osvaldo 6.5.  Viviani 6, Perrotta 6, Bojan 6 . Allenatore Luis Enrique 7.

MIGLIORI TODAY
Simplicio 7 - I tifosi della Roma lo chiamano simpaticamente 'Arnold', lui con cinismo lasciato libero dal centrocampo del Napoli spacca in due la partita e il gol nel finale è la ciligiena sulla torta.
De Rossi 7 - Che dire di più? E' la luce di questa squadra.  Illumina, difende, imposta, lancia, lotta e crea: clonatelo.
Lamela 7 - Dovrà fare un regalo a De Sanctis per ringraziarlo del gol del vantaggio. Ha il merito di far fuori capitan Cannavaro quando vuole.

PEGGIORI TODAY
Rosi 5,5 - Sempre propositivo in fase di spinta, ma in difesa soffre le proposizioni di Zuniga che gli fanno venire il mal di testa.
Totti 6 - Si vede poco nel primo tempo. Ha il merito però a inizio ripresa di servire a Osvaldo un pallone perfetto che porta la Roma avanti di due lunghezze. Ci si aspettava di più
Taddei 6 - Gioca da centrocampista non da terzino. Maggio nel primo tempo spinge poco, ma nella ripresa quando avanza l'esterno azzurro per lui sono dolori.
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Incidenti stradali

      Porta Maggiore, scontro tra tram e treno della Termini Centocelle: 5 contusi

    • Politica

      La scure sui centri antiviolenza: "Sottratti fondi nel bilancio per 300mila euro"

    • Politica

      I guai del trasporto privato priorità a Cinque Stelle: Roma Tpl risponde in commissione

    • Politica

      Monteverde, la protesta: "Altri 200 migranti nella tendopoli della Cri"

    I più letti della settimana

    • Calendario Serie A 2016-2017: le partite della Roma

    • Calendario Serie A 2016-2017: le partite della Lazio

    • Coppa Italia 2016/2017, sorteggiato il calendario di Roma e Lazio

    • Lazio, solo in 11 fanno l'abbonamento: Lotito si trincera nel silenzio

    • Lazio Campione d'Italia: lo Scudetto 1914-15 è più vicino, i tifosi sperano

    • Lazio, Lotito ha deciso: torna Peruzzi

    Torna su
    RomaToday è in caricamento