rotate-mobile
Sport

Napoli-Roma, probabili formazioni: è emergenza in difesa

In recupero Maicon che va verso il rientro da titolare, invece in avanti Destro farà posto a Totti

La Roma contro il Napoli, nella 10^ giornata di Serie A. Stop per Astori frenato da un problema muscolare contro il Cesena. Al centro della difesa Mister Garcia si affida a Yanga-Mbiwa al fianco di Manolas. 

QUI NAPOLI - All'allenamento non hanno partecipato Zuniga, che ha svolto solo terapie per la distorsione al ginocchio, e Michu che ha fatto differenziato per un affaticamento muscolare. Dopo il riscaldamento la squadra si è divisa in due gruppi. Corsa e scarico per chi ha giocato a Bergamo, mentre gli altri uomini della rosa hanno svolto seduta tecnico tattica e partitella finale a campo ridotto. 

QUI ROMA - Totti e compagni hanno aperto la seduta d'allenamento con una serie di esercitazioni legate al possesso palla. La sessione è quindi proseguita con una partita a tema, prima della classica sfida a campo ridotto. I calciatori scesi in campo col Cesena hanno svolto solo un lavoro di scarico. Allenamento personalizzato per Castan e Maicon, con quest'ultimo che dovrebbe tornare a disposizione per la trasferta col Bayern Monaco. Fisioterapia poi per Astori e Manolas. Differenziato infine per Borriello.  

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-2-3-1):
Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, D. Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. A disp.: Andujar, Colombo, Henrique, Britos, Mesto, Radosevic, Jorginho, De Guzman, Mertens, Zapata, Gargano, Michu
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Florenzi A disp.: Skorupski, Lobont, Cole, Calabresi, Somma, Keita, Emanuelson, Paredes, Ucan, Ljaijc, Destro
All.: Garcia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Roma, probabili formazioni: è emergenza in difesa

RomaToday è in caricamento