rotate-mobile
Sport

Napoli-Roma 1-1 | Beffa Mertens: il muro giallorosso si sgretola nel finale

El Shaarawy dopo pochi minuti apre le danze. La Roma poi tiene botta ma nel finale Mertens pareggia

La Roma pareggia 1 a 1 contro il Napoli nel match della 10^ giornata di Serie A. Gli ospiti partono bene e passano subito con Stephan El Shaarawy. I ragazzi di Eusebio Di Francesco, con orgoglio, poi alzano la barriera ma nel finale Dries Mertens pareggia. 

Il primo guizzo, al 6', è di Fabian Ruiz che ubriaca tutta la difesa della Roma, entra in area e appoggia a Insigne. Calcia a botta sicura l'esterno di Frattamaggiore, che all'ultimo si vede murare dalla spaccata di Manolas. Rispondono gli ospiti con Dzeko che, col collo esterno, cerca senza fortuna l'eurogol. Al 14' la partita si sblocca

Under riceve sulla destra e imbuca in area con un cross basso. Dzeko sfiora il pallone, El Shaarawy si fa trovare pronto in area e da due passi calcia: un bacio al palo, linea superata ed è 1-0 per i giallorossi. Il Napoli, ferito, prova subito a reagire con Olsen che dice no a Hasmik e Milik che protesta per un calcio di rigore non dato. 

Le pagelle di Napoli-Roma

El Shaarawy De Rossi-2

La Roma, però, è viva e sfiora il raddoppio. Under vede il movimento di Dzeko e imbuca coi tempi giusti. Ospina esce sui piedi del bosniaco, la palla resta lì e a porta sguarnita Dzeko calcia a botta sicura. Ma sulla linea c'è Albiol, che di testa intercetta. Il primo tempo si chiude con il ko di De Rossi, al suo posto Cristante. 

La ripresa si apre con il primo guizzo di Callejon che calcia al volo da posizione defilata ma trova la risposta di Olsen. Il Napoli a testa bassa cerca il pari. La Roma si difende con le unghie. Di Francesco allora getta nella mischia forze fresche: dentro Florenzi e Fazio per Under e Manolas, infortunato. Nel finale il Napoli pareggia. Scambio in velocità ad alto tasso tecnico tra Insigne e Zielinski. Cross per Callejon, che svirgola la battuta a rete. Il suo diventa un assist per Mertens, inseritosi sul secondo palo. Facile facile il tap-in per il belga. E' l'uno a uno finale.

Il tabellino di Napoli-Roma

Napoli - Ospina 6,5; Hysaj 5 (70' Malcuit 6), Albiol 6, Koulibaly 5,5, Mario Rui 5,5; Callejon 5,5, Allan 6, Hamsik 6 (75' Zielinski 6), Fabian Ruiz 6; Insigne 5, Milik 5 (58' Mertens 7). A disposizione: Karnezis, Daniele, Maksimovic, Ghoulam, Rog, Diawara. Allenatore: Carlo Ancelotti.
Roma - Olsen 6,5; Santon 6, Manolas 7 (75' Fazio 6), Juan Jesus 6, Kolarov 5; Nzonzi 5,5, De Rossi 6,5 (42' Cristante 6); Under 6 (65' Florenzi 6), Lorenzo Pellegrini 6,5, El Shaarawy 7; Dzeko 6,5. A disposizione: Fuzato, Mirante, Lu.Pellegrini, Marcano, Zaniolo, Coric, Schick. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Marcatori - El Shaarawy (R), Mertens (N)
Ammoniti - Dzeko (R), Nzonzi (R), Manolas (R), Olsen (R), Pellegrini (R)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Roma 1-1 | Beffa Mertens: il muro giallorosso si sgretola nel finale

RomaToday è in caricamento