rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Napoli-Lazio 2-4 | E' Champions League: si gode con i preliminari

Dopo un buon avvio è Parolo, al 33', a portare avanti i biancocelesti che raddoppiano con Candreva. Nella ripresa Higuain con due gol pareggia, ma sbaglia anche il rigore del 3 a 2. Nel finale decidono Onazi e Klose. Espulsi Parolo e Ghoulam

La Lazio vince 4 a 2 contro il Napoli, nell'ultima giornata del campionato di Serie A 2014/15. E' Marco Parolo, dopo la mezzora, a sparigliare il punteggio del San Paolo. Prima dell'intervallo Antonio Candreva raddoppia. Ad inizio ripresa Gonzalo Higuain con una doppietta fa 2 a 2 (in mezzo l'espulsione di Parolo). El Pipita, poi, sbaglia anche un rigore. Nel finale decide Edy Onazi. 

PRIMO TEMPO – La squadra di Pioli inizia facendo tanto possesso palla e cercando di sedare la veemenza del Napoli. Gli ospiti, ben messi in campo, si difendono con ordine e ripartono con pericolosità. Al 12' tiraccio di Higuain che mette in difficoltà un incerto Marchetti.

Il Napoli alza il ritmo e cerca il gol. Al 22' ci prova Lopez: palla alta. Poco dopo Callejon, si trova solo davanti a Marchetti, ma si mangia un clamoroso gol. Il calcio è crudele e la dura legge del gol è implacabile.

Al 33' Parolo fa 1 a 0. Gran tiro da fuori dell'ex Parma che trova impreparato Andujar che ha sicuramente delle responsabilità nell'occasione. Lazio avanti. Il Napoli prova a tornare con la testa sul match facendo girare palla, ma il possesso è lento e la Lazio ha tempo di piazzarsi per chiudere i varchi.

Al 46' Candreva, in contropiede, fa 2 a 0. La Lazio proprio in chiusura di tempo trova il raddoppio con un contropiede di Candreva, lanciato verso Andujar con grande semplicità che trova il tocco comodissimo a scavalcare il portiere del Napoli. Finisce così il primo tempo.

SECONDO TEMPO – Al 56' Hamsik trova l'imbucata per Callejon, il pallone al centro è perfetto per l'argentino che a porta vuota mette dentro. E' 2 a 1. Al 63' secondo giallo per Parolo che lascia i suoi in dieci uomini. Al 67' Pareggio del Napoli, ancora con Higuain che si ritrova palla sotto misura dopo un'azione insistita, manda al bar un avversario e da due passi batte Marchetti: è 2 a 2.

Al 71' espulso per doppio giallo anche Ghoulam. Al 75' Maggio supera in velocità il diretto avversario e viene steso proprio sulla linea dell'area di rigore. Calcio Higuain: palla in curva. Nel finale, però, il neo entrato Onazi firma il 3 a 2 che manda la Lazio ai preliminare di Champions League. Nel recupero gol anche per Klose: è il 4 a 2 finale. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Napoli (4-2-3-1): 
Andujar 5; Maggio 6, Albiol 6, Koulibaly 4, Ghoulam 4; David Lopez 6,5, Inler 6; Callejon 5, Hamsik 6, Mertens 5,5 (77' Insigne 6); Higuain 6. A disp.: Rafael, Colombo, Henrique, Zuniga, Strinic, Mesto, Jorginho, Gargano, Zapata. All.: Benitez
Lazio (3-4-3): Marchetti 6;  De Vrij 6,5, Gentiletti 6, Mauricio 6, Basta 6; Parolo 7, Cataldi 6,5 (84' Onazi 7), Lulic 6,5; Candreva 7, Djordjevic 5,5 (77' Klose 6,5), Felipe Anderson 5 (67' Ledesma 6). A disp.: Berisha, Novaretti, Cana, Ciani, Biglia, Cavanda, Braafheid, Keita, Mauri, Klose. All.: Pioli 
Marcatori: Parolo (L), Candreva (L), 2 Higuain (N), Onazi (L), Klose (L)
Espulsi: Parolo (L), Ghoulam (N) 
Ammoniti: Djordjevic (L), Mauricio (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Lazio 2-4 | E' Champions League: si gode con i preliminari

RomaToday è in caricamento