rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport Palestrina

Motociclismo, Dennis Foggia campione del mondo CEV Moto3

Il 16enne di Palestrina domenica ad Aragon con il secondo posto ha conquistato il titolo con ben due gare di anticipo. Il prossimo anno sarà pilota ufficiale del Team di Valentino Rossi in motomondiale

Un cerchio che si chiude. Un'impresa storica per un giovane delle zone a sud di Roma. Stiamo parlando della vittoria nel campionato mondiale junior CEV moto3 di motociclismo del 16enne palestrinese Dennis Foggia conosciuto anche in pista con il soprannome di The Rocket. 

La gara di Aragon

Ieri ad Aragon in Spagna ha dominato la gara e con il secondo posto, dopo la pole del giorno prima, alle spalle di Masia si è aggiudicato il titolo con le braccia al cielo. Il portacolori dello Sky VR46 Junior Team si è laureato Campione del Mondo Junior Moto3 con ben due gare di anticipo, replicando un'impresa riuscita nell'era del CEV Moto3 ai soli Alex Marquez (2012) e Fabio Quartararo (2014 che oggi sono piloti affermati)

I sacrifici della famiglia e la firma sul contratto 

Una vittoria magnifica a coronamento di una grandissima stagione che gli ha permesso di entrare nel mondo dei professionisti dalla porta principale in quanto nei giorni scorsi ha firmato il contratto con  il team del campione Valentino Rossi lo Sky-Vr46 team e sarà uno dei due piloti, l’altro è Bulega, che correranno il mondiale in moto3. Per Dennis, che noi seguiamo da oltre 6-7 anni dai tempi delle prime vittorie in minimoto, si tratta quindi di un cerchio che si chiude ma ora al motomondiale dopo i tanti sacrifici fatti da Papà Fabio, il suo primo tifoso, da mamma Paola e dai due fratellini Cristian e Sofia Dennis dovrà fare il salto di qualità per emergere in un mondo altamente competitivo. Un ragazzo solare e sorridente che ha nella parlata con l’accento romanesco una forte caratterizzazione come lo era, all’epoca, quella marchigiana per il suo mentore Valentino Rossi. 

Il gruppo

Intorno a Dennis, già da tempo si è creato un nutrito gruppo di tifosi che lo seguono un po’ ovunque e gran parte sono delle zone a sud di Roma e di Palestrina, la città dove vive e dove va a scuola. I suoi sostenitori hanno anche creato un fan club per lo sportivo. Appuntamento a Valencia il 19 novembre, sede delle ultime due gare, per la grande festa che siamo sicuri il team sta già preparando.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclismo, Dennis Foggia campione del mondo CEV Moto3

RomaToday è in caricamento