rotate-mobile
Sport

E' morto Nello Governato, il "professore" che salì con la Lazio sul tetto d'Europa

L'ex calciatore, giornalista e dirigente sportivo si è spento a Roma ad 81 anni: è stato tra gli artefici dello scudetto del 2000

Si è spento all'età di 81 anni Nello Governato. Nato a Torino è stato calciatore, giornalista e dirigente sportivo. Cresciuto nel vivaio della squadra torinese, nel suo ruolo di centrocampista ha giocato nella Lazio dove ha militato complessivamente per nove stagioni.

E' morto Nello Governato: ex calciatoe e dirigente della Lazio

Un legame stretto quello del "Professore", così era soprannominato, con il club biancoceleste dove nell'era del presidente Sergio Cragnotti ricoprì il ruolo di direttore sportivo: in quel periodo d'oro i biancocelesti conquistarono il secondo scudetto, mentre in Europa Coppa delle Coppe e Supercoppa UEFA. Nello Governato è stato anche scrittore e giornalista per "TuttoSport". 

Il cordoglio della Lazio per la scomparsa di Nello Governato

"La S.S. Lazio, il suo Presidente, l'allenatore, i giocatori e tutto lo staff esprimono profondo cordoglio per la scomparsa dell'ex calciatore e dirigente biancoceleste Nello Governato e si uniscono al dolore della famiglia" - il messaggio del club biancoceleste. 

I funerali di Nello Governato si terranno lunedì 10 giugno alle ore 10.30 presso la parrocchia Beata Vergine Maria Immacolata, via Cassia 1286. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Nello Governato, il "professore" che salì con la Lazio sul tetto d'Europa

RomaToday è in caricamento