rotate-mobile
Sport

E' morto Felice Pulici: storico portiere della Lazio dello scudetto '74

L'ex portiere e dirigente biancoceleste avrebbe compiuto 73 anni la prossima settimana

Mondo del calcio in lutto, è morto Felice Pulici: il portiere della Lazio del '74, quella del primo Scudetto. Pulici, che avrebbe compiuto 73 anni la prossima settimana, si è spento dopo una lunga malattia. 

E' morto Felice Pulici

Nato a Sovico, in provincia di Milano, Pulici approdò nella Lazio di Tommaso Maestrelli nella stagione '72-'73 conquistando nella stagione successiva lo storico titolo di Campione d'Italia: il primo nella storia della Lazio. Pulici rimase nella squadra capitolina per cinque stagioni, collezionando 150 presenze consecutive. Dopo le brevi parentesi di Monza e Ascoli, Pulici tornò alla Lazio per una sola stagione, quella 1981-1982: l'ultima prima del ritiro dal calcio giocato. In carriera ben 202 le partite giocate dal portiere con la maglia biancoceleste.

Pulici dirigente della Lazio

Allenatore della squadra Primavera nel 1983, Pulici, con l'arrivo di Giorgio Chinaglia alla presidenza della Lazio, entra a far parte dello staff dirigenziale biancoceleste nel ruolo di direttore generale. Dopo aver ricoperto vari ruoli dirigenziali nella Lazio del presidente Sergio Cragnotti, fu poi voluto dal nuovo patron laziale, Claudio Lotito, come membro della segreteria generale nel 2005, per un anno.

Il cordoglio della Lazio per la scomparsa di Pulici

Sportivo e dirigente mai dimenticato dal popolo laziale e dal mondo del calcio che oggi lo piangono. "La S.S. Lazio, il suo Presidente, l'allenatore, i giocatori e tutto lo staff esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Felice Pulici, portiere della squadra biancoceleste che nel 1974 vinse il primo storico Scudetto. Il Club si unisce al dolore della famiglia" - il messaggio di cordoglio della Società Sportiva Lazio. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Felice Pulici: storico portiere della Lazio dello scudetto '74

RomaToday è in caricamento