rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Calcio: morto Aldo Maldera, ex terzino della Roma dello scudetto

E' scomparso all'età di 58 anni Aldo Maldera, ex giocatore di Milan, Roma e Fiorentina. Con la Roma vinse lo scudetto 82/83

Aldo Maldera, ex giocatore della Roma dello scudetto e di Milan e Fiorentina è morto all'età di 58 anni.
Lo apprende l'ANSA da fonti vicine alla famiglia. L'ex terzino sinistro, 10 presenze in Nazionale, ha vinto in carriera due scudetti, con il Milan nel 1978/79 e con la Roma nel 1982/83. Nel suo palmares anche due Coppe Italia.

Ultimo di tre fratelli, tanto da essere conosciuto come Maldera III, l'ex giallorosso da anni viveva a Fregene, sul litorale laziale, insieme con la moglie e tre figlie. Fu convocato anche per i Mondiali di Argentina '78, dove gioco' soltanto la finale per il terzo posto. Dopo aver lasciato il calcio giocato, Maldera è stato nel 2009 direttore tecnico dei greci del Panionios, prima di tornare l'anno successivo in Italia dove ha ricoperto lo stesso incarico nell'Aranova, squadra laziale di seconda categoria.

Maldera risiedeva con la moglie e le figlie da tanti anni a Fregene. "Siamo scioccati - dice un residente - era uno di noi. La notizia, con il passaparola, è cominciata a circolare a Fregene nel primo pomeriggio, prima ancora di vederla on line, ma non sappiamo il perché, il come, se stava male o meno. Ho ricevuto già varie telefonate appena si è sparsa la notizia". "L'ho incontrato una settimana fa al bar - racconta un altro residente - stava bene, abbiamo chiacchierato e scherzato sulla campagna acquisti del Milan e su Berlusconi. Non ci posso credere". Maldera abitava nella zona centro della cittadina. L'ex terzino sinistro ha avuto delle collaborazioni calcistiche anche nella zona, con il Focene Calcio e l'Aranova.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: morto Aldo Maldera, ex terzino della Roma dello scudetto

RomaToday è in caricamento