rotate-mobile
Sport

Lazio, buone notizie: Klose torna e punta il Catania

Procede spedito il recupero del bomber Miroslav Klose. L'attaccante tedesco della Lazio sì è sottoposto oggi al terzo e ultimo controllo strumentale a Monaco di Baviera

Semaforo verde per Miroslav Klose. L'attaccante tedesco della Lazio sì è sottoposto oggi al terzo e ultimo controllo strumentale a Monaco di Baviera dal professor Muller Wohlfahrt per valutare il superamento dell'infortunio al collaterale del ginocchio destro.

E l'esito degli esami è stato positivo: il bomber 34enne, infatti, salvo complicazioni, tornerà ad allenarsi con il gruppo dalla prossima settimana e potrà essere recuperato per la sfida casalinga con il Catania in programma il 30 marzo. 

"Ci sono buone notizie, ha appena finito il controllo sia a livello clinico che strumentale - ha detto il medico sociale Stefano Salvatori a Lazio Style Radio -.Domani tornerà in Italia e potrà già iniziare a correre. Sarà un lavoro basato sulla corsa settimanale, incrementando l'intensità e con cambi di direzione verso il fine settimana. Se tutto andrà bene come credo - ha rilevato Salvatori -, da lunedì potrà impostare il lavoro con la palla per averlo già disponibile per la partita con il Catania". 

Il medico, inoltre, ha reso noto che il capitano Stefano Mauri e il difensore Giuseppe Biava saranno sottoposti domani a degli accertamenti strumentali. Per il centrocampista brianzolo si tratta di una "problematica di sovraccarico posturale in altre zone" legata al problema alla caviglia. Biava, invece, soffre per "un problema all'articolazione dell'anca che si porta da tempo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, buone notizie: Klose torna e punta il Catania

RomaToday è in caricamento